Zwift il trainer indoor che ti porta nella realtà 3D

zwift-virtual-trainer

Zwift, startup con sede a Londra, sta lanciando un gioco multiplayer dove i ciclisti di tutto il mondo possono incontrarsi e competere l’uno contro l’altro in un mondo virtuale 3D molto coinvolgente. L’obiettivo di Zwift è rendere l’allenamento indoor meno noioso. Il gioco è relativamente poco costoso, infatti richiede meno di 200 dollari in attrezzature.

zwift-2

Per poter usare Zwift basta un rullo di allenamento, un sensore di velocità / cadenza ANT + , l’applicazione per smartphone e il dongle per ricevere i dati. E’ possibile anche utilizzare un power meter e così i dati di potenza, velocità, frequenza cardiaca e cadenza saranno sempre sotto controllo. L’intera esperienza si svolge su Zwift Island dove il ciclista può monitorare tutti i parametri sullo schermo, fare una pedalata tra amici o con estranei.

zwift-3

Zwift sta per essere lanciata in versione beta per un numero chiuso a un migliaio di utenti. La società prevede di rendere Zwift disponibile al grande pubblico in abbonamento mensile di 10 dollari. Zwift ha il potenziale per diventare il più semplice e divertente strumento di allenamento per i mesi invernali.

www.zwift.com




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*