AIRO il braccialetto per il fitness che vede quello che mangi

airo-whirstband

Airo Health introduce il proprio monitor di attività AIRO un braccialetto per il monitoraggio sanitario di nuova generazione elegante che controla automaticamente l’alimentazione, il livello di stress, l’esercizio fisico e la qualità del sonno fornendo un quadro generale per aiutarci a migliorare il nostro stato di salute in generale.

Il braccialetto si basa su quattro diversi tipi di monitoraggio:

Nutrizione: utilizzando diverse lunghezze d’onda della luce – emesse da luci LED – AIRO esamina il flusso sanguigno per rilevare i metaboliti rilasciati mentre e dopo che abbiamo mangiato, permettendo così di misurare sia l’apporto calorico che la qualità dei pasti consumati, fornendo consigli su come possiamo migliorare l’alimentazione.

Stress: AIRO analizza la variabilità del ritmo cardiaco per rilevare le micro oscillazioni che si verificano nei momenti di stress, segnalandoci con una leggera vibrazione quando il livello di stress supera una certa soglia personale.

Esercizio: a differenza di quasi tutti gli altri fitness trecker, AIRO monitora la fatica quotidiana analizzando frequenza cardiaca e consumo calorico. Questi parametri vengono poi utilizzati per rilevare il livello di intensità delle nostre attività, controllando anche il tempo di recupero nei giorni successivi.

Sonno: Con il braccialetto AIRO la qualità del sonno viene analizzata monitorando il sistema nervoso autonomo. AIRO riconosce quando il sonno è profondo, leggero e in fase REM calcolando automaticamente se e quanto abbiamo dormito bene.

Sono praticamente certo che AIRO utilizzarà il protocollo Bluetooth Smart per comunicare con i device esterni ma non ho trovato informazioni riguardo a caratteristiche tecniche del braccialetto – come anche per un’app che sicuramente sarà abbinata. Ho contattato il team di AIRO per saperne di più e posterò le eventuali informazioni supplementari in questo post.

Prodotto in Ontario da un gruppo di universitari, il dispositivo è disponibile in pre-ordine al prezzo di 149 dollari e sarà commercializzato al prezzo di 200 dollari a partire dall’autunno del 2014. Per maggiori informazioni https://www.getairo.com/




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*