Allenare i muscoli con iMuscle per iPhone e iPad

Se stai cercando di rimetterti in forma o semplicemente desideri ottimizzare il tuo allenamento fisico, l’applicazione iMuscle è un’opzione conveniente ed è anche abbastanza facile da usare.
iMuscle è caratterizzata da una animazione 3D di un corpo muscolare che può ruotare di 360 gradi in senso orario o antiorario, l’applicazione è progettata per aiutare a sviluppare un programma di allenamento adatto alle nostre esigenze.
Se si vuole concentrare l’esercizio su una parte specifica del corpo, ad esempio gli addominali, è sufficiente toccare la parte del corpo in 3D per ingrandire quel gruppo di muscoli.
Da lì, scegliendo un muscolo specifico che si desidera far lavorare, l’applicazione fornisce una barra di scorrimento di esercizi che si possono eseguire, e se si conosce il termine medico di un muscolo in particolare, è possibile anche aprire una scheda Indice, che elenca una lista di muscoli tra cui scegliere.
La lista Exercise invece apre una serie di 450 opzioni di esercizi che possiamo scegliere, come esercizi per la schiena, esercizi per i bicipiti, esercizi per i pettorali, ecc..
La più grande caratteristica di questa app per iPhone, è il fatto che il corpo 3D ci mostra come fare ogni esercizio! Dopo aver selezionato l’esercizio desiderato infatti, il corpo inizia automaticamente ad eseguirlo con i movimenti corretti, evidenziando i muscoli che stanno lavorando.
Sebbene le animazioni e la grafica sono buoni in termini di qualità, l’applicazione iMuscle può essere un po’ intricata nella navigazione, anche per coloro che hanno familiarità con i dispositivi touch screen. http://itunes.apple.com/app/imuscle-iphone-edition/id441743587?mt=8




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*