AmpStrip il cerotto smart per il fitness

amp-strip

AmpStrip permette agli atleti di allenarsi al massimo rendimento evitando lesioni. E’ un dispositivo impermeabile adesivo progettato per essere indossato per tutto il giorno, che grazie alla tecnologia Bluetooth Smart invia tutti i dati raccolti all’app dedicata per iOS e Android.

Si attacca con facilità al busto e registra automaticamente la frequenza cardiaca, il carico di esercizio, la temperatura della pelle e la postura. Inoltre, fornisce altri importanti dati di fitness come la frequenza cardiaca a riposo e il recupero. E ancora, AmpStrip agisce anche come un activity tracker, monitorando i passi, la distanza e la qualità del sonno.

Grazie a sensori multipli, AmpStrip è anche in grado di rilevare automaticamente diversi tipi di attività: corsa, ciclismo, nuoto, pesi, crossfit, camminare, dormire… I sensori, il processore e la batteria sono alloggiati in un modulo in silicone medicale completamente sigillato per massimizzare la durata e la protezione.

Una volta che AmpStrip è attaccato alla pelle sarà necessario rimuoverlo solo per ricaricarlo (circa una volta alla settimana) o per sostituire la parte adesiva quando logora. AmpStrip, disponibile a partire da maggio per i primi backers di Indiegogo, costerà 150 dollari e verrà fornito con un pacchetto di 30 adesivi ipoallergenici di ricambio e di un pad wireless per la ricarica.

amp-strip

AmpStrip – Comfortable 24/7 Heart Rate Wearable from Steven Schwartz on Vimeo.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*