Analisi Socialmedia 2009

[ad]

I media di oggi sono cambiati, abbiamo sempre visto i medium in forma rettangolare: sui giornali, alla tv, i banner, le affissioni per le strade e i volantini e gli abbiamo sempre dato un senso unico: il brand ti comunica, l’azienda ti comunica, il gruppo di comunica e il testimonial che ti comunica.

Con i fenomeni del web sociale come Facebook, Youtube, Twitter e le altre piattaforme cambia radicalmente il modo di comunicare. Il messaggio si evolve, non resta più bloccato dentro spazi acquistati e viene trasmesso, assimilato, ragionato, modificato e infine rilanciato al mittente.

Queste sono le prime parole che si leggono su  www.frozenfrogs.it dove vengono analizzati i mutamenti attuali dei media in internet, come sono cambiati i contenuti, quanto sono aumentati i contenuti, i blog che non sono più l’unico mezzo di comunicazione, cosa cambia per le aziende.

Molto ben fatta è la sezione dei top 10 brand a confronto sui social media suddivisi in Social Network, Video Sharingm MicroBlog, Photosharing, Blog. Qui è possibile scaricare Socialmedia2009 in formato pdf

Reblog this post [with Zemanta]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*