Applicazioni portatili: tutto il PC in una Pendrive

Un’applicazione portatile è un software per computer che si può portare con se fisicamente in un dispositivo portatile (Pen drive USB, hard disk portatile iPod, lettore mp3) e utilizzabile su qualsiasi computer Windows.

Collegando il nostro dispositivo portatile a un pc, si ha accesso al software e ai dati personali al suo interno, proprio come al PC di casa, e quando si scollega il dispositivo nessun dato rimane nel computer che abbiamo usato.

Per far funzionare le applicazioni portatili non occorre nessun hardware speciale aggiuntivo ne software aggiuntivi (basta scaricare il programma e eseguire il software di installazione portatile).

Tutte le applicazioni Open Source e Freeware portatili disponibili su PortableApps.com:

Accessibility

Development

Education

Games

Graphics & Pictures

Internet

Music & Video

Office

Security

Utilities

I Vantaggi:

Le applicazioni portatili funzionano da qualsiasi dispositivo, spostandola da un pc a un altro ricorda tutto quello che abbiamo fatto e ci fa continuare da dove eravamo rimasti da un qualsiasi altro pc, non lascia voci nel registro di sistema (ad eccezione di quelli generati automaticamente da Windows) è ottimizzata per essere usata su unità rimovibili, non necessita di software aggiuntivo sul PC e non interferisce con il software installato sul PC.

Le possibilità diventano infinite:

Puoi portare con te il tuo browser con tutti i tuoi preferiti, il calendario dei tuoi appuntamenti, il tuo email client con tutte le tue email, i contatti e le impostazioni, il tuo messenger con la lista dei tuoi amici, tutta i programmi d’ufficio con documenti e presentazioni, puoi eseguire il tuo antivirus su un altro computer e portarti dietro tutte le tue password e i dati importanti in modo sicuro. Veramente notevole, e tutto è gratis.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*