Basis B1 il fitness tracker multi sensore

basis-b1-3

Basis B1 è un braccialetto per monitorare il livello di attività giorno e notte che suggerisce piccole modifiche da apportare allo stile di vita al fine di renderci più attivi e migliorare la nostra salute.

basis-b1-2

Basis B1 è disponibile nero e bianco e ha l’aspetto di un normale orologio da polso digitale con un display LCD circondato da quattro piccoli pulsanti touch-sensitive in acciao. Il pulsante in alto a sinistra accende la retroilluminazione, che si attiva anche alzando il braccio verso l’alto, e il pulsante in basso a sinistra fa passare il display dalla data all’ora. I due pulsanti a destra servono a mostrare calorie, passi e frequenza cardiaca. Tutti gli altri dati possono essere visualizzati al computer dopo la sincronizzazione. Un pulsante laterale attiva il menu per la sincronizzazione Bluetooth.

basis-b1-1

Questo fitness tracker contiene quattro sensori tra i più avanzati presenti sul mercato per acquisire i dati di frequenza cardiaca, movimenti, traspirazione e temperatura della pelle, monitorandoli completamente per 24 ore su 24.

Il sensore posto al centro, come nel MIO Alpha, rileva otticamente il volume di sangue pulsante che sta scorrendo sotto la pelle del polso e lo trasforma in segnale elettrico per poter registrare le variazioni del battito cardiaco.

basis-b1-sensori

Con un accelerometro a tre assi Basis B1 determina quanto siamo attivi durante la giornata e la qualità del sonno nelle ore notturne. Un terzo sensore rileva il livello di sudorazione misurando la conducibilità elettrica sulla superficie della pelle e l’ultimo le variazioni della temperatura corporea in relazione all’ambiente per calcolare i livelli degli sforzi compiuti.

L’orologio-braccialetto Basis permette di controllare i propri progressi, le calorie consumate, i passi e i gradini fatti in qualsiasi momento e automaticamente senza bisogno doversi ricordare di premere i pulsanti.

Il pannello di controllo permette di monitorare ogni più piccola variazione dei dati fisiologici compreso quante volte ci siamo svegliati durante la notte e anche la frequenza cardiaca a riposo.

basis-b1-grafico

Ogni volta che si raggiunge un obiettivo quotidiano o settimanale si ottiene un badge e si passa ad un livello successivo. Di settimana in settimana, Basis B1 regola automaticamente gli obiettivi in base a quanto siamo stati attivi.

È possibile sincronizzare i dati sia con il cavo USB (fornito con il prodotto) o in modalità wireless Bluetooth. Inoltre si può sincronizzare il dispositivo allo smartphone Android e iOS utilizzando le app di Basis, un modo semplice per caricare i dati e controllare i progressi in tempo reale in ogni momento della giornata.

basis-b1-app-android

Basis B1 è resistente all’acqua ma non è impermeabile quindi è possibile indossarlo mentre si fa una doccia o sotto la pioggia ma va rimosso per qualsiasi attività in acqua.
La batteria è ricaricabile tramite il cavetto USB fornito con il dispositivo. La carica dura dai 3 ai 5 giorni. http://www.mybasis.com/




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*