Beast il sensore che rivoluziona l’allenamento sportivo

Beast misura esattamente gli sforzi compiuti durante tutti gli esercizi in palestra e tiene traccia dei progressi aiutando a seguire una corretta preparazione, fornendo una visione globale di tutti i dati raccolti.

E’ un dispositivo Bluetooth Smart che mostra in tempo reale quanto si sta spingendo. Magnetico, può essere facilmente applicato a bilanceri, manubri, kettlebell, a qualsiasi attrezzo da palestra o semplicemente sul corpo stesso. I dati rilevati sono campionati alla frequenza di 50 Hz (cinquanta misurazioni al secondo). Si può scegliere di visualizzare velocità, potenza e forza e monitorare il rendimento mentre ci si allena.

beast

Durante le pause di recupero tra un set e l’altro, si ricevono indicazioni su come rendere l’allenamento più efficace: l’app di Beast suggerisce il peso ottimale da usare e il numero di ripetizioni da eseguire per raggiungere più velocemente il nostro obiettivo.

beast-train-your-core

Al termine di ogni esercizio, Beast ci comunica se lo stiamo eseguendo correttamente e quanto dobbiamo lavorare per migliorare la nostra forza, potenza, velocità, resistenza ed esplosività. In modalità multiplayer è possibile connettersi allo smartphone di un amico e iniziare una sfida. Gli allenamenti completati vengono sincronizzati al server Beast per poter essere monitorati a distanza.

beast-app

Fondata da tre ingegneri italiani nel settembre 2013, Beast Technologies ha ottenuto un contratto con la FIGC che ha creduto subito in questo innovativo sistema d’allenamento. Un sistema rivoluzionario che cambia l’approccio con l’allenamento che ha il vantaggio di essere poter applicato indifferentemente a qualsiasi sport e qualsiasi atleta.

Tommaso Finadri, Vittorio Haendler, Lucio Pinzoni, fondatori di Beast Technologies srl:

beast-team

Link alla home page di Beast: www.thisisbeast.com

Link alla campagna Indiegogo: http://igg.me/at/beastsensor




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*