Beets BLU Wireless Heart Rate Monitor – fascia cardiaca

Il monitoraggio della frequenza cardiaca è considerato da molti atleti indispensabile per essere in grado di regolare le attività fisiche in base agli obiettivi prefissati.

beets-blu-fasciacardio
PrintIl Beets BLU Wireless HR aiuta ad allenarsi molto più efficacemente, controllando la frequenza cardiaca durante gli allenamenti e trasmettendola a uno smartphone compatibile con il protocollo Bluetooth Smart (Bluetooth v4.0) i dati vengono trasmessi in modo stabile fino alla distanza di 10 metri.

E’ unisex e può essere regolato in lunghezza per adattarsi alla maggior parte delle taglie. E’ utilizzabile per qualsiasi attività sportiva ( jogging, running, su un tapis roulant, bicicletta) e si può indossare anche sott’acqua.

beets-blu-chest

E’ possibile utilizzare il Beets BLU Wireless HR non solo con gli smartphone compatibili, ma anche collegandolo a un PC, un computer portatile o un tablet per l’analisi dei dati. E’ compatibile con queste apps sia iOS che Android.

beets-BLU-treadmill-run

Dopo molto tempo di inattività ho deciso di tornare in forma e ho deciso di comprare questa fascia cardio. In combinazione con l’applicazione RunKeeper questo prodotto è impressionante. E ‘un ottimo strumento per aiutarci a bruciare calorie. Consiglio a chiunque abbia intenzione di mettersi in forma e ha un iPhone.

Prova e unboxing di Sport-gadgets.net:

La confezione contenente la fascia cardio Bluetooth Beets BLU

beets-BLU-1

Il contenuto, ovvero il manuale anche in italiano e dispositivo trasmettitore e la fascia elastica lavabile con i due elettrodi:

beets-BLU-2

Il trasmettitore Bluetooth Smart:

beets-BLU-3

La parte posteriore del sensore con i due contatti elettrici L e R e il vano batteria:

beets-BLU-4

La batteria CR2032 può essere facilmente sostituita con una moneta, facendo molta attenzione alla minuscola guarnizione che evita le infiltrazioni di umidità e sudore:

beets-BLU-5

Il dispositivo viene riconosciuto e si collega con i device compatibili senza problemi.

Tuttavia, come specificato nelle istruzioni, ci vuole un po’ di tempo la prima volta che si prova ad associarlo, dopodichè si sincronizza immediatamente ogni volta.

Il manuale utente in più lingue è chiaro e semplice. La fascia regolabile di Beets BLU è abbastanza confortevole e leggera.

beets-BLU-6

Ho testato la fascia cardio Beets BLU per diversi giorni su tapis roulant e in bicicletta senza riscontrare problemi. Ho anche provato alcune delle applicazioni compatibili e la frequenza cardiaca è sempre stata rilevata correttamente (inumidire con acqua o un gel conduttore i due elettrodi aiuta il sensore a restare in contatto con la pelle).

Beets-BLU-7

Rispetto ai monitor da polso, anche se richiede qualche attimo di tempo in più per essere indossata, la fascia cardio rimane ancora il metodo preferito dalla maggior parte degli atleti in quanto più comoda – perchè non strizza sulla pelle – e soprattutto per l’affidabilità nel rilevare il segnale elettrico del cuore, grazie al contatto diretto sul torace.

Beets-BLU-8

BeetsBLU utilizza la tecnologia a risparmio energetico più affidabile disponibile al momento: Il protocollo Bluetooth Smart, conosciuto anche come Bluetooth LE o Bluetooth 4.0, che similmente al protocollo ANT + è una tecnologia a basso consumo ideale per i sensori sportivi come le fasce cardio in quanto permette un’autonomia della batteria fino ad un anno a differenza del normale vecchio standard Bluetooth che la limita a poche ore.

Entro un anno sarà quasi impossibile trovare uno smartphone senza chip Bluetooth smart quindi questo dispositivo è assolutamente consigliato per chi si allena con la frequenza cardiaca e registra i dati sul proprio device Apple o Android compatibile (senza necessità di collegare adattatori), o con il sempre crescente numero di nuovi orologi sportivi compatibili con questa tecnologia.

beets-blu-big




One thought on “Beets BLU Wireless Heart Rate Monitor – fascia cardiaca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*