BluFit la bottiglia Smart che calcola l’idratazione

blufit_phone

Tutti sappiamo che l’acqua è essenziale per essere in salute ma qualsi la metà di noi non bevono abbastanza e questo perchè (erroneamente) si attende il segnale della sete dal cervello.

BluFit è una bottiglia Bluetooth che in coppia con il nostro smartphone ci aiuta a rimanere idratati in tempo, al giusto livello determinando la quantità di acqua necessaria e quanto abbiamo bevuto, avvertendoci quando è il momento di bere, assicurandosi che il nostro metabolismo e l’attività celebrale siano ottimali.

blufit-product_rainbow

L’applicazione raccoglie una serie di dati come il peso, l’età, la temperatura e l’umidità per determinare con esattezza la quantità di acqua necessaria per far funzionare al meglio il nostro corpo. BluFit registra automaticamente il tempo e l’acqua che assumiamo trasmettendo i dati al nostro smartphone. Se durante la giornata non beviamo abbastanza, BluFit ci avvisa attraverso una serie di LED personalizzabili, suoni e notifiche sul telefono.

bf_inforgraphic

Attraverso l’app è anche possibile inserire obiettivi di idratazione personalizzati per esempio se si ha la necessità di aumentare l’assunzione di acqua per una determinata pratica sportiva. L’applicazione mostra il livello attuale di idratazione, gli obiettivi e i dati storici. L’applicazione BluFit è anche in grado di rintracciare la posizione della bottiglia se dovessimo perderla di vista.

E’ compatibile con i dispositivi Apple e Android che supportano lo standard Bluetooth 4.0. Blufit si ricarica tramite USB e ha un’autonomia di circa sette – dieci giorni a seconda dell’uso.

http://www.indiegogo.com/projects/blufit-bottle




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*