Bowflex Boost un braccialetto per il fitness “low cost”

bowflex-boost-logo

Il nuovo braccialetto Bowflex Boost di Nautilus è un semplice monitor per l’attività quotidiana che ha un prezzo notevolmente inferiore ai concorrenti ed è in grado di calcolare i nostri passi, la distanza, le calorie e la qualità del sonno, che si sincronizza con il nostro smartphone via Bluetooth Smart.

Ovviamente manca di alcune funzionalità ma per la maggior parte delle persone il Bowflex Boost è un buon contapassi e soprattutto conveniente.

Il design del Bowflex Boost è simile al Nike Fuelband e al Fitbit Flex, di colore nero con una fibbia in plastica lucida è impermeabile fino a un metro di profondità. Il braccialetto è rivestito in un silicone morbido al tatto per offrire il massimo comfort quando è indossato al polso.

bowflex-boost

La parte superiore del Bowflex Boost sporge leggermente per contenere l’elettronica con un solo piccolo LED e un pulsante multifunzione. Premendo brevemente il pulsante possiamo vedere a che punto siamo dal completamento del nostro obiettivo giornaliero: rosso 0-50% giallo 51-99% verde 100%. Tenendo premuto il pulsante per tre secondi il LED diventa viola per indicarci che siamo entrati in modalità sleep (per monitorare il sonno) e 5 secondi per la modalità di accoppiamento Bluetooth (la spia diventa blu).

Boost-energy-level-chart

L’impostazione di questo fitness tracker è semplice, basta scaricare l’app per iOS – l’azienda ha in programma il rilascio di una versione per Android entro la fine dell’anno – e creare il proprio profilo inserendo età, sesso, peso e prefissare un obiettivo di fitness in passi, calorie o chilometri. Quando sincronizziamo il dispositivo con il telefono i dati vengono trasferiti in pochi secondi.

BowflexBoost

A differenza di altre applicazioni di fitness tracker presenti sul mercato (come Fitbit per esempio) l’app di Bowflex è abbastanza spartana, con semplici grafici. Non c’è nessun monitoraggio della dieta anche se Nautilus ha dichiarato che presto sarà possibile grazie a MyFitnessPal.

L’applicazione mostra in una schermata iniziale i passi le calorie e la distanza, in un’altra le statistiche delle ore che abbiamo dormito e aprendo una tendina in basso possiamo vedere le statistiche delle nostre attività su base giornaliera, settimanale, mensile e annuale. E’ presente la possibilità di condividere le attività su Facebook e Twitter.

bowflex-boost-app

La batteria del Bowflex Boost ha un’autonomia di circa 11 giorni e si ricarica collegandolo al cavetto USB incluso.

Bowflex Boost non è un cardiofrequenzimetro e non è un GPS ma un piccolo dispositivo che integra un accelerometro per fare una stima abbastanza precisa di quanto siamo attivi durante la giornata, un modo divertente per rimenere più attivi il cui scopo principale è convincere la gente a muoversi di più.

http://www.bowflexboost.com

Bowflex-Boost-




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*