BSX Insight il sensore indossabile per la soglia del lattato

bsx-insight

BSX Insight è un potente monitor per lo sport che registra simultameamente la frequenza cardiaca, il ritmo, le calorie bruciate e la soglia anaerobica (o soglia del lattato), un indice usato per determinare il livello massimo di sforzo fisico che l’organismo può sostenere senza accumulare acido lattico nei muscoli. BSX Insight è in grado di sincronizzarsi simultanamente sia con dispositivi Bluetooth Smart che ANT +.

BSXInsight-running

Il sensore si indossa posizionato sulla gamba tramite una guaina compressiva. L’analisi biometrica in tempo reale determina con precisione il livello di sforzo fisico durante l’attività e i dati rilevati vengono immediatamente inviati al device collegato. Al termine di un allenamento, BSX Insight si sincronizza automaticamente con il software web gratuito trainBSX per la successiva analisi. Il sensore principale è costituito da una serie di LED e un rivelatore a contatto con il muscolo del polpaccio.

bsx-insight-bicicletta

Quando la luce passa attraverso il tessuto muscolare, viene prodotto un segnale che contiene le informazioni sull’attività metabolica locale. L’algoritmo di BSX elabora i dati ricevuti per generare con precisione, in tempo reale, una curva della soglia del lattato. I monitor consistono in piccoli pods e una stazione di ricarica. Esistono diverse versioni per il running, il ciclismo e multisport. Per saperne di più visita www.bsxinsight.com

lactate-graph

lactate-detection




3 thoughts on “BSX Insight il sensore indossabile per la soglia del lattato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*