Cardiofrequenzimetro ottico Epson Pulsense PS-500

Si tratta di un monitor di attività con cardiofrequenzimetro a sensore ottico che rileva sia la frequenza cardiaca che i nostri movimenti per 24 ore al giorno. L’orologio fornisce indicazioni visuali attraverso il display LCD e una serie di LED con avvisi a vibrazione per indicarci in quale zona cardio ci stiamo allenando.

pulsense-2

Pulsense PS-500 è un orologio sportivo e activity tracker molto completo con cui possiamo monitorare un buon numero di dati, tra cui: misurare il numero di passi, la distanza (approssimativa percorsa), le calorie bruciate e la qualità del sonno (l’orologio può imparare i modelli di un utente permettendo di impostare un allarme intelligente che vibra ogni mattina per avvisarci quando abbiamo dormito a sufficienza). Tutti questi dati sono leggibili direttamente sul display dell’orologio, oppure, più in dettaglio, direttamente dal proprio smartphone.

pulsense-3

Il PS-500 ha cinque diverse zone di intensità cardio che si impostano automaticamente in base agli obiettivi che l’utente desidera raggiungere. E’ anche possibile inserire i valori manualmente.

La memoria interna è in grado di salvare fino a 480 ore di dati prima di dover effettuare il download sul computer o all’applicazione che è consiglibile usare perchè si sincronizza automaticamente.

pulsense-4

Grazie alla connettività Bluetooth Smart e all’applicazione mobile gratuita è facile controllare se ci stiamo muovendo a sufficienza e stiamo bruciando abbastanza calorie.

pulsense-5

E’ possibile monitorare i progressi nel corso del tempo tramite smartphone e tablet oppure da PC accedendo al sito Pulsense View Portal. Per mantenerci motivati, ogni settimana il sistema ci invia un riepilogo giornaliero di tutte le nostre attività.

epson_iphone-app-display




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*