Cerevellum Hindsight 35, più sicuri in bicicletta

Il Cerevellum Hindsight 35 è essenzialmente un monitor retrovisore e un computer per ciclisti. Si collega a diversi sensori che utilizzano la tecnologia wireless ANT + e una piccola telcamera combinata a una luce posta sulla parte posteriore della bici permette una visione completa a colori di chi sta arrivando da dietro.


In caso di urto il dispositivo tiene in memoria una scena degli ultimi cinque minuti, fermando la registrazione al momento di una collisione. In sintesi si tratta essenzialmente di uno specchietto retrovisore elettronico, capace di individuare il responsabile di un eventuale tamponamento da dietro. L’Hindsight 35 registra anche manualmente con la semplice pressione di un tasto.


Il creatore del Cerevellum, Evan Solida è un ciclista che a causa di un grave incidente nel 2007 dopo anni di interventi di chirurgia plastica e terapia fisica, è riuscito a tornare a pedalare e ha creato la sua startup mettendo sul mercato il suo primo prodotto, l’ Hindsight 35: Evan Solida ha progettato, costruito e realizzato questo prodotto da sé, e, anche se è da considerarsi ancora in versione beta, il dispositivo è completamente aggiornabile e in un prossimo futuro verrà dotato di un chip GPS (c’è già lo spazio sulla scheda).
L’ unità di base è composta essenzialmente da un mini-computer con uno schermo da 3,5 pollici che si attacca al manubrio e da una telecamera, a cui è possibile collegare fino a 4 moduli diversi contemporaneamente utilizzando le 4 connessioni USB di cui è dotato. Esistono 6 diversi moduli che possono essere aggiunti alla base.
Il Cerevellum Hindsight 35 costa 299 dollari, lo stesso con monitor della frequenza cardiaca e il sensore di velocità 363,50 dollari. E’ acquistabile online direttamente dal negozio del sito ufficiale: http://store.cerevellum.com




One thought on “Cerevellum Hindsight 35, più sicuri in bicicletta

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *