Charity Miles ti sponsorizza trasformando in beneficenza ogni miglio che corri

charity-miles-1Charity Miles dona in beneficenza 10 centesimi per ogni miglio percorso dai ciclisti e 25 centesimi per miglio percorso a piedi, versandolo ad un’organizzazione a nostra scelta. L’applicazione rileva automaticamente la distanza percorsa, e fa tutto il resto del lavoro da sola. E’ gratuita e disponibile sia per iOS che Android.

Quando si avvia l’applicazione per la prima volta l’utente deve necessariamente effettuare il login con Facebook e questa è l’unica autenticazione prevista, quindi se non disponi di un account Facebook, non ti è possibile utilizzare Charity Miles.

L’applicazione permette all’escursionista, runner o biker di scegliere tra uno dei nove enti di beneficenza che vogliamo sostenere: Habitat for Humanity, il Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite, Autism Speaks, The Nature Conservancy, Feeding America, The Michael J. Fox Foundation, Pencils of Promise, Achilles International, and The Global Fund. Le donazioni vengono riversate automaticamente all’ente che abbiamo specificato.

charity-miles

A conclusione dell’attività è sufficiente toccare un pulsante e l’applicazione ci darà il resoconto del nostro piccolo contributo. È inoltre possibile mettere in pausa l’allenamento per vedere l’impatto del nostro allenamento in qualsiasi momento.

Dopo aver finito, l’applicazione ci chiede se vogliamo postare l’allenamento sulla nostra bacheca di Facebook o con un messaggio su Twitter.

Questa applicazione per smartphone è un grande motivatore per fare qualcosa di buono con il nostro sport sponsorizzando gli enti che aiutano le persone che hanno più bisogno di aiuto.

www.charitymiles.org




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*