Ciclismo: Tinkov compra la Saxo

tinkov-saxo

Lunedì a Londra, alle ore 15, Oleg Tinkov e Bjarne Riis annunceranno il passaggio di proprietà della Saxo, la società danese sarà quindi di proprietà del magnate russo. Della trattativa si parla da mesi, ma nell’ultima settimana l’accordo ha avuto un’accelerazione per via dello scandalo che ha colpito Riis. Infatti, nuove accuse di doping a carico del danese si sono sommate alle precedenti e Riis è nuovamente nell’occhio del ciclone.

Perciò ha deciso di cederla a Tinkov, che da sempre sogna di poter essere l’unico proprietario di una squadra di World Tour. Il russo investirà dagli 11 ai 13 milioni di euro a stagione, Riis ne prenderà 6 per il passaggio ma resterà comunque nella squadra come Team Manager.

La sua presenza è fondamentale in quanto rappresenta l’unica possibilità per cui il ciclista campione Contador resti più o meno pacificamente nella squadra per i due anni restanti di contratto. Tra Contador e Tinkov non corre buon sangue, infatti il secondo lo accusa di guadagnare più di quanto renda e la presenza dell’amico Riis farebbe da paciere tra i due.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*