Come ottimizzare le immagini in un blog WordPress

Le immagini giocano un ruolo vitale nei blog ed è per questo che ne usiamo cos’ì tante nei nostri post.

Anche se ormai (meno male) non c’è più nessuno che naviga con modem collegato alla porta seriale che rischia di metterci un minuto per visualizzare una foto in una pagina, è bene ricordarsi che le immagini sono sempre la parte più pesante di un post e per questo dobbiamo verificare che siano ottimizzate per il web per far si che il browser carichi tutto il contenuto di una pagina ASAP!

Se si vuole fare in modo che le nostre immagini si carichino velocemente, dobbiamo assicurarci che le informazioni superflue contenute vengano rimosse e che il formato sia quello giusto.

Yahoo Smush.it è molto efficace nella ottimizzazione delle immagini e noi utenti WordPress possiamo integrarne le potenzialità nel nostro blog con il plugin WP Smush.it.

Si tratta di un plugin gratuito per WordPress capace di ottimizzare le immagini esistenti o le nuove immagini caricate. Ha pa capacità di convertire il formato di immagine da .Gif a .Png e di rimuovere le informazioni “di troppo” dalle Jpeg: in questo modo è possibile ridurre notevolmente la dimensione delle immagini.

smush it plugin




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*