Contour+2 la full HD con il GPS e il Bluetooth

La videocamera Contour+2 utilizza lo stesso design tubolare delle altre Contour e misura 9,8 x 6,0 cm 3,4 cm. Il dispositivo è equipaggiato con una telecamera Full HD con una ripresa grandangolare a 170 gradi. Appena sopra alle lenti è posizionato un LED laser che proietta una linea rossa per aiutare a orientare rapidamente l’obiettivo. Sul bordo inferiore si trovano un ingresso jack per il microfono e un attacco filettato per fissare l’actioncam a un treppiede.

contour_2-all

Sul bordo superiore, oltre al Bluetooth, è posizionato anche il controllo più importante, lo speciale pulsante Slide di Contour: facendolo scorrere in avanti si avvia la registrazione, indietro si ferma. Il cursore è in rilievo e fatto in modo da esser facile da manovrare, anche con i guanti, e in più un segnale acustico ci avvisa quando abbiamo iniziato una registrazione. Non è necessario accendere il dispositivo, basta spingere in avanti il pulsante e si inizia subito a registrare.

contour+2-

Sul retro, dove nei modelli precedenti era posizionato il pulsante di accensione ora c’è un bottone chiamato “Status”. Premendolo le tre spie per il livello della batteria, lo spazio di memoria e il GPS lock si accendono, e anche il Led di allineamento emette il suo fascio laser. La videocamera si spegne da sola dopo 15 secondi oppure premendo di nuovo il pulsante “Status”.

SONY DSC

Ci sono anche le porte HDMI e la Mini-USB sul retro e aprendo lo sportellino di protezione accediamo al vano batteria (rimovibile e ricaricabile), allo slot per la memoria micro SD e allo switch 1-2 per le due diverse configurazioni possibili.

Su entrambi i lati dell’unità ci sono i soliti supporti a binario, invariati e compatibili con la maggiorparte degli accessori Contour in commercio.
Nella confezione c’è inclusa una microSD da 4GB con adattatore SD standard, un cavo di prolunga per microfono e un cavo HDMI, oltre a un adesivo per il montaggio e un supporto ruotabile. Oltre a questi componenti, troviamo un involucro in plastica trasparente resistente agli urti, agli agenti atmosferici e waterproof fino a 60mt.

La Contour+2 è dotata di varie modalità di registrazione video nel formato MP4, tra cui il Full HD 1080p a 30 fotogrammi al secondo, HD 960p a 30 fps e l’HD 720p a 30fps o 60fps. C’è anche una nuova modalità slow-motion che cattura video in 480p fino a 120 frame per secondo. Inoltre, il sensore da 5 megapixel può catturare immagini fisse a intervalli variabili da 1 a 60 secondi.

contour-covered

La Contour+2 mantiene la compatibilità con l’ app ContourConnect per dispositivi iOS e Android collegandosi con lo smartphone tramite Bluetooth. Una volta che i dispositivi sono accoppiati, è possibile accedere e modificare le impostazioni oppure utilizzare lo schermo del telefono come monitor per le inquadrature, il frame rate dell’anteprima è migliorato notevolmente. Il livello della batteria, la memoria, e la connessione GPS si riflettono anche nell’app. Oltre a questo abbiamo la possibilità di avviare e interrompere la registrazione da remoto e di navigare in anteprima il video memorizzati sulla scheda micro SD.

contour-shareL’applicazione Storyteller per PC e Mac permette di importare i video catturati con la Contour+2 con i dati GPS della velocità, elevazione, e percorso e può essere utilizzata per editare i video e scegliere i pezzi migliori. Gli utenti possono anche caricare e condividere i propri video sul sito Contour.com, YouTube e Vimeo.

 


La Contour+2 cattura ottimi video in alta definizione e il nuovo cursore di registrazione aumenta notevolmente la semplicità. La connessione Bluetooth permette la connettività senza fili con gli Smartphone iOS e Android e il GPS consente di incorporare i dati della posizione, velocità e dei percorsi nei nostri video. Combina le migliori caratteristiche disponibili in una actioncam semplice e potente.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*