Controlliamo le entrate di AdSense dall’ iPhone

Hai un blog dove pubblichi annunci AdSense? Quante volte al giorno vai a controllare le statistiche? Tante scommetto… Ma vediamo come puoi farlo in mobilità con l’iPhone.
L’applicazione QuickSense per iPhone si collega al tuo account AdSense in modo semplice e intuitivo e devo dire che funziona molto bene… Gestisce account AdSense multipli, e per ognuno ti mostra i dati dei guadagni in una schermata panoramica che mostra un sommario delle varie entrate:

  • Il guadagno di oggi
  • Il guadagno di ieri
  • Gli utimi 7 giorni
  • L’ultimo mese

Ognuno di questi dati è accompagnato anche dal numero di click sugli annunci,
le impressioni totali, il CTR e l’eCPM.

Entrando nel dettaglio delle statistiche è possibile anche dare un’occhiata alle prestazioni degli insiemi di annunci: all’interno di questi valori è possibile visualizzare gli utili per canale per renderci conto quali sono gli annunci che ci fanno guadagnare di più. Con QuickSense è anche possibile visualizzare lo storico e scorrere le entrate AdSense, il CTR e l’eCPM per giorno di ogni mese.

QuickSense è una app per iPhone molto piacevole per monitorare i propri guadagni AdSense e anche se è un po’ più costosa rispetto ad altre app simili, la raccomando vivamente.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*