Cycliq Fly12 luce anteriore con videocamera HD

fly12-dimensioni

Dopo il successo della luce posteriore per biciclette Fly6, la società australiana Cycliq lancia l’innovativa Fly12, una luce frontale a LED da 400 lumen con una videocamera integrata che può registrare video a 1080p a 40 e 45 fps oppure a 720p a 30 e 60 fps. Ha un obiettivo grandangolare di 130 gradi e registra su scheda di memoria microSD fino a un massimo di 64GB (una memoria da 16GB è inclusa nella confezione). La telecamera può ruotare l’immagine a seconda che si monti in orizzontale o in verticale.

fly-12-faro

Come in una dashcam, la Fly12 può essere impostata per registrare in loop, in modo da essere sicuri di non rimanere senza spazio di memoria sulla microSD. Una volta che la memoria è riempita, la videocamera inizierà a socrascrivere i filmati più vecchi.

Fly12 pesa solo 209 grammi ed è alimentata da una batteria agli ioni di litio da 5200 mAh, ricaricabile tramite porta Micro USB 2.0. L’autonomia varia da 10 ore usata come videocamera, 6 ore con videocamera e la luce in modalità flash e 2 ore con videocamera e luce in modalità fissa. Come la precedente unità Fly6, l’interno è completamente impermeabilizzato tramite nanotecnologia.

fly12-mount

La Fly12 può essere montata al manubrio utilizzando il supporto fornito, ma è anche compatibile con i supporti di GoPro e Garmin, il che la rende una soluzione all-in-one universalmente adattabile. Tramite Bluetooth o WiFi, è possibile visualizzare dopo un giro il filmato sul proprio smartphone e condividere brevi clip da 15 secondi sui principali social network.

fly12-griglia

Una caratteristica intelligente della Fly12 è l’opzione per aggiungere una griglia ai video registrati per evidenziare le corsie stradali, in modo da poter vedere a che distanza ci passano i veicoli a motore. Oltre alla griglia, il video sovraimprime anche una marcatura oraria e per i ciclisti più evoluti anche i dati dal proprio account Strava come i segmenti, la velocità e la distanza.

fly12-app

Cycliq sta raccogliendo fondi per la produzione della Fly12 su Kickstarter.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*