Da iHealth un activity tracker per iPhone e iPad

ihealth-tracker-1

L’Activity Tracker di iHealth è un dispositivo che registra ogni nostra attività quotidiana e il riposo nelle ore notturne. Utilizza lo standard Bluetooth 4.0 a basso consumo ed è resistente alla pioggia e al sudore.

Viene fornito con due clip di diversi colori che possono essere usate come braccialetto o agganciate alla vita. Utilizzato con l’app gratuita MyVitals di iHealth può aiutarci a mantenere uno stile di vita più attivo e più sano.

ihealthactivitytracker-2

Questo piccolo fitness tracker di iHealth utilizza un accelerometro a 3 assi che rileva i movimenti in tre dimensioni e li converte per calcolare  il numero di passi, le calorie bruciate, la distanza percorsa, le ore che dormiamo e la qualità del sonno; permettendoci così di fissare obiettivi e condividere i risultati con amici e familiari.

Tramite un pulsante, il display del tracker di iHealth, allegramente animato, mostra l’ora del giorno, il numero di passi, la distanza, le calorie e il livello di attività quotidiana. Il braccialetto è realizzato in gomma anallergica per essere sicuro vicino alla pelle. Pur essendo resistente a pioggia e sudore non deve essere indossato in piscina o sotto la doccia. E’ alimentato da una batteria ricaricabile incorporata che offre un’autonomia media di 5-7 giorni.

Si collega ai dispositivi iOS tramite Bluetooth 4.0. E’ compatibile con iPhone 4S +, iPad 3 + , iPad Mini, iPod touch di 5a generazione. Per maggiori informazioni visita http://www.ihealthlabs.com

Recensione:

L’Activity Tracker di iHealth è un dispositivo tecnologico altamente innovativo che permettere di tenere sotto controllo la nostra salute. Il dispositivo è in vendita insieme a due bracciali e due clip in due colori differenti (blu e nero), che permettono di tenerlo attaccato alla vita oppure utlizzarlo come un normalissimo braccialetto. Essendo piuttosto leggero non dà nessun fastidio nè quando è in vita nè quando è al polso.

ihealth-activitymonitoram

Particolarmente resistente sia all’acqua che al sudore, non riporta nessun danno alla parte tecnologica quando viene bagnato. Importante, però, è non usarlo sotto la doccia od in piscina. Essere completamente immerso nell’acqua, infatti, può creare problemi anche seri all’Activity Tracker. Inoltre, il cinturino è realizzato in gomma anallergica, il che aiuta a sudare di meno ed evita la formazione di zone irritate intorno al polso.

ihealth-cinturino

L’utilità del dispositivo sta nel fatto che registra ed analizza ogni attività fisica giornaliera e non solo, infatti continua a monitorare anche nei momenti in cui si dorme la notte. Per quanto riguarda la prima, conta il numero di passi, la quantità di tragitto percorsa, il numero di calorie bruciate ed il livello a cui si sta facendo attività. Per quanto concerne invece la fase di sonno, non solo conta il numero di ore in cui si dorme ma anche il numero di risvegli e la qualità di esso. Tutto questo si traduce in una completa consapevolezza di ciò che facciamo non solo durante il giorno ma anche la notte, potendo in qualche modo andare ad intervenire per correggere comportamenti sbagliati.

ihealth-transmit

Abbinato all’uso dell’App MyVitals di iHealth, scaricabile in maniera totalmente gratuita sia sullo smartphone che sul tablet, è possibile acquistare uno stile di vita più sano e recuperare la forma fisica perfetta. L’applicazione permette, infatti, di visualizzare le tendenze e le statistiche e di studiare i miglioramenti che possono essere fatti. A livello tecnico, l’Activity Tracker è fornito di un accelerometro a 3 assi in grado di rilevare i movimenti nelle tre dimensioni e convertirli in numeri.

Questi numeri poi corrispondono alla quantità di passi fatti, al totale di calorie bruciate, alle ore di sonno e così via. Questa possibilità di tenere tutto sotto controllo permette di progettare dei piani di attività a lungo termine fissando man mano degli obiettivi da raggiungere. Esso collegato tramite wireless (tramite tecnologia bluetooth 4.0) ai dispositivi con iOS (quindi iPad ed iPhone di vari versioni), sarà possibile condividere i nostri risultati grazie alla connessione internet.

Viviamo nell’epoca Social e la possibilità di condividere tutto rappresenta sempre un’idea elettrizzante. Anche perché sarà possibile ricevere i commenti e i complimenti dei nostri amici e parenti. Per farlo funzionare basta premere il pulsante di accensione e, dopo una simpatica ed allegra presentazione iniziale, il braccialetto partirà ad analizzare le nostre attività. È fornito di una batteria 1 x 3.7V Li-Ion 165 mAh ricaricabile con un’autonomia media che va da 5 giorni ad una settimana.

Fare attività fisica è estremamente importante e non solo per acquistare un aspetto esteriore più gradevole. Lo sport, infatti, è strettamente implicato nel benessere del corpo e nella salute sia dell’organismo che dello spirito. Muoversi con una certa frequenza e con un adeguato carico muscolare, aiuta a ridurre il peso e a risvegliare i muscoli. Quanto detto si riflette su un miglioramento dell’apparato cardiocircolatorio e su un rafforzamento delle difese immunitarie. Inoltre diminuisce lo stress, si sfoga il nervosismo e diminuisce lo stato di agitazione.

Utilizzare questo dispositivo è il modo migliore per tenere monitorata la nostra attività fisica ed invoglia anche ad impegnarsi con costanza tenendo bene d’occhio gli obiettivi.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*