The Dash i primi auricolari smart wireless con activity tracking

dash

Gli auricolari Dash sono completamente wireless e riproducono la musica sia attraverso Bluetooth Smart che utilizzando il lettore incorporato da 4GB, ma la cosa incredibile è il monitoraggio completo dei dati di fitness con feedback acustico in tempo reale, anche senza l’ausilio di uno smartphone.

Dash di Bragi “ascolta” nostro corpo durante l’attività fisica monitorando velocità, tempo, distanza, cadenza e anche frequenza cardiaca, la saturazione di ossigeno e il consumo energetico.

Per poter fornire tutti questi dati, all’interno di questi piccoli auricolari si è dovuto miniaturizzare un accelerometro a tre assi, un LED e sensore ottico a infrarossi, un sensore capacitivo e un processore ARM a 32 bit.

dash-auricolari

E’ possibile controllare la riproduzione musicale direttamente dalla superficie sensibile al tocco così come passare da un isolamento acustico totale a quello “audio trasparency” per far passare il suono ambientale, fondamentale per la sicurezza quando ci troviamo in mezzo al traffico stradale. L’auricolare sinistro controlla il monitoraggio delle attività, mentre in destro gestisce i comandi audio, come il volume e le tracce della playlist.

dash-inear

In aggiunta, possono anche funzionare come auricolari Bluetooth, grazie a uno speciale microfono osseo incorporato che raccoglie le vibrazioni della nostra voce, riducendo i rumori di fondo.

the-dash-app

Gli auricolari Dash sono ancora dei prototipi e dovrebbero essere disponibili a partire da ottobre o novembre 2014. Il progetto ha già raccolto 2,5 milioni di dollari da 12 mila sostenitori su Kickstarter.

dash-bragi




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*