Distance Meter Pro app tracker GPS per iPhone

distance-meter-pro-1Distance Meter Pro è un’ applicazione di misurazione che sfrutta il sistema GPS integrato già presente negli iPhone per tracciare il percorso effettuato durante una corsa, un giro in bicicletta o un’escursione.

L’applicazione calcola le calorie bruciate durante l’allenamento e il passo di marcia (o la velocità di corsa in bike) sfruttando i segnali ricevuti dal GPS in tempo reale.
Poiché Distance Meter Pro utilizza il GPS incorporato nel ricevitore iPhone 3G (che invia segnali continui durante il tragitto, e quindi calcola la lunghezza del passo), risulta essere molto più precisa di un pedometro standard. Il tutto se si è in presenza di un buon segnale GPS, ovviamente.E’ possibile visualizzare la mappa del percorso grazie all’integrazione nella app di Google Maps e si può monitorare sia la velocità in tempo reale che la velocità media alla fine del percorso.
Gli escursionisti apprezzeranno la nuova versione 1.9.2 del prodotto che mostra anche una mappa terreno Topografica, che non è disponibile nella app Maps di Apple.
E’ possibile accedere ai propri dati di allenamento sia tramite TrainingPeaks.com che MapMyFitness.com, si può scegliere il tipo di tragitto (jogging, escursione, bike) e cronometrarlo.

Calcola inoltre l’altitudine alla quale ci si trova e consente di visualizzare entrambe le unità di misura standard. Infine, salva automaticamente la sessione corrente, in modo che se si riceve una chiamata, o si esce dall’applicazione per fare altro, è possibile riprendere senza interruzioni.

Unica pecca del prodotto è forse quella di far scaricare la batteria dell’iPhone molto velocemente a causa dell’utilizzo continuo del GPS.

Il prezzo è accessibile (2,69 $ su AppStore). La app è disponibile solo in inglese per ora, ma risulta ugualmente semplice da utilizzare.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*