Dominik Paris ha vinto la discesa di Coppa del mondo

Nella competizione per la Coppa del Mondo, che si è disputata a Lake Louise in Canada, a trionfare nella discesa libera sono stati gli azzurri. Dominik Paris, classe 1989, è alla sua terza vittoria in carriera.

Si tratta della prima gara della stagione ed è stata vinta per pochi centesimi di secondo, infatti l’italiano Paris ha impiegato 1.49.90, precedendo veramente di pochissimo lo sciatore austriaco Klaus Kroell che ha chiuso in 1.49.93 ed il francese Adrien Theaux che ne ha spesi 1.50.01.

Tutta la squadra italiana è andata piuttosto bene, Werner Heel si è posizionato al settimo posto in 1.50.94, Peter Fill al decimo impiegando 1.51.22 ed infine Christoph Innerhofer si è piazzato dodicesimo con 1.51.27.

Come stesso Paris ha sottolineato, nelle dichiarazioni che hanno seguito la premiazione, di essere totalmente sorpreso del risultato. Infatti, era convinto di aver fatto molti errori e di non essere stato tanto veloce. Inoltre, era cosciente di non aver dato il meglio nelle prove che hanno preceduto la gara. La giornata ha rappresentato, quindi, un ottimo inizio per la nazionale italiana.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*