Dopo la sigaretta elettronica arriva la forchetta elettronica

Una serie di studi scientifici condotti in questo ultimo decennio hanno evidenziato gli effetti negativi legati al mangiare i pasti troppo in fretta: aumento di peso, problemi digestivi, reflusso gastrico. Originariamente sviluppata per uso clinico e medico, HAPIfork ha oggi il potenziale per diventare un must-have in tutte le cucine.

hapifork-forchetta-elettronica

Perchè è importante mangiare piano?

Mangiare troppo velocemente porta ad una cattiva digestione e alla perdita di controllo del proprio peso.

L’ HAPIfork è una innovativa forchetta elettronica che consente di monitorare e tenere traccia delle nostre abitudini alimentari e ci segnala se si sta mangiando troppo in fretta. Ogni volta che si porta il cibo dal piatto alla bocca con questa forchetta, questa azione viene riconosciuta con il nome di “fork serving”.

L’ HAPIfork misura quanto tempo abbiamo impiegato a terminare il nostro pasto, il totale delle forchettate al minuto e il tempo trascorso tra una e l’altra. I dati registrati nella memoria dell’HAPIfork vengono poi caricati via USB al nostro account online per tener traccia dei nostri progressi a tavola. L’ HAPIfork viene inoltre fornita con l’app di HAPILABS che è studiata per consentirci di migliorare il nostro comportamento alimentare.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*