Endomondo Sports Tracker per iPhone e Android

Endomondo Pro, disponibile sia per iOS che per Android è un’app multi-sport in grado di tenere traccia di praticamente qualsiasi tipo di attività fisica: corsa, ciclismo, pattinaggio, sci di fondo, alpino, snowboard, kayak, golf, escursionismo, spinning, sono solo alcuni degli sport supportati.

Per le attività all’aria aperta, l’applicazione fa uso del GPS dello smartphone per tracciare il percorso su una mappa.

Si inizia con la scelta del tipo di sport, quindi si ha poi la possibilità di selezionare o creare un allenamento con obiettivi specifici, come il completamento di un distanza in un certo periodo di tempo o superare il tempo di un allenamento recente registrato su Endomondo da un amico. Si inizia l’allenamento premendo il grande tasto START verde.

Ogni campo di dati è totalmente personalizzabile tra i diversi disponibili, tra cui: durata, distanza, velocità, ritmo, calorie, frequenza cardiaca ecc..

Una volta partiti si ricevono tutte le informazioni della nostra attività sul display del telefono, con una vista mappa dell’ allenamento in corso.

Endomondo supporta la tecnologia wireless come le fasce cardiache e i sensori di velocità e cadenza, e lascia anche dei feedback vocali tramite Bluetooth o normali auricolari.
Terminato un allenamento, Endomondo carica i nostri allenamenti al sito Endomondo.com e (se si vuole) anche su Facebook.

Endomondo ha un’interfaccia molto pulita e relativamente essenziale, il design è moderno e fresco rispetto ad altre applicazioni dello stesso genere.

E’ un’ ottima applicazione per l’outdoor disponibile sia in versione Free che in versione Pro.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*