Finis Hydro Tracker il GPS multisport per chi nuota in acque libere

finis-hydro-tracker-top

Hydro Tracker di Finis è un dispositivo GPS impermeabile che permette di mappare gli allenamenti, molto utile nel nuoto in acque libere come nella corsa o in qualsiasi altra attività all’aperto.

Il GPS Hydro Tracker di Finis si attacca saldamente agli elastici degli occhialini e non interferisce con la tecnica di nuoto. Poggia comodamente sul retro della testa e garantisce un segnale GPS costante. Un bracciale è incluso per essere usato nel running e nelle escursioni, o per collegarlo al telaio della bicicletta rendendolo “multisport”.

finis-hydro-tracker
I satelliti GPS trasmettono continuamente i segnali di posizione al dispositivo per permettergli di registrare il tuo percorso con estrema precisione, senza necessità di calibrazioni. Collegando il tuo Hydro Tracker al computer, potrai caricare i dati di allenamento sul sito finisinc.com/streamline per visualizzare una mappa del percorso e analizzare i tuoi progressi. Il sito consente di visualizzare in un diario personale tutte le statistiche essenziali degli allenamenti e di creare obiettivi su misura. I dati degli allenamenti possono essere poi esportati in formato CSV o KML di Google Earth o essere condivisi con gli amici. Il diario di allenamento offre l’opportuinità di impostare e monitorare gli obiettivi per ottenere un livello si formazione superiore migliorando quindi le proprie prestazioni.

finis-hydro-tracker-2

Hydro Tracker si attacca facilmente a qualsiasi modello di occhialini. E’ facile sia da montare che da rimuovere. E’ leggero e comodo da indossare e durante il nuoto non ci si accorge nemmeno di averlo dietro alla testa. Ha solo due tasti che lo rendono molto semplice da usare. A differenza di altri dispositivi GPS presenti sul mercato, Hydro tracker non ha un display e quindi bisogna attendere il caricamento dell’allenamento prima di poter visualizzare qualsiasi dato.

Questo prodotto da una sensazione di solidità che fa ben sperare in un dispositivo in grado di resistere per molto tempo all’acqua salata

L’unica lamentela è che le luci si possono vedere a malapena sotto la luce del sole. Senza di queste non si può sapere se il tracker è acceso, se è in registrazione ecc..

Per poter visualizzare qualsiasi cosa è necessario collegarsi al sito web della Finis, tramite un piccolo software da installare sul computer.

Il problema che ho riscontrato è che NON c’è il supporto per OS X Mountain Lion.

 

Finis Hydro Tracker GPS




2 thoughts on “Finis Hydro Tracker il GPS multisport per chi nuota in acque libere

  1. Stefano

    Salve: grazie della recensione. Cos’è che non funziona con Mountain Lion? E con Mavericks? E’ il trasferimento dei dati della rotta, o qualche funzione più sofisticata? Occorre per forza servirsi del loro sito web, oppure il trasferimento dei dati “crudi” (la rotta, per l’appunto), può esser fatto anche localmente? Grazie – Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*