Garmin annuncia il nuovo Forerunner 15


garmin_forerunner15

Il nuovo GPS sport watch da polso di casa Garmin, studiato per chi si avvicina al mondo della corsa ma vuole un approccio leggero e affidabile per il proprio allenamento. Oltre alle funzioni per il running, Garmin Forerunner 15 mette a disposizione dati e funzioni come il numero di passi giornaliero, la distanza e le calorie bruciate, aiutando così chiunque a migliorarsi giorno dopo giorno.

C’è un primo passo in tutto, soprattutto nella corsa. Ecco perché Garmin, ha sviluppato il nuovo Forerunner 15, un GPS sport watch da polso leggero, bello da indossare e facile da usare sin dalle prime uscite. Disponibile in diverse varianti colore sarà un compagno per la quotidianità, grazie anche alle funzioni vivofit che sono state integrate. Di facile e immediato utilizzo, Forerunner 15 rileva distanza percorsa (compresi i record personali raggiunti), velocità/passo corrente, frequenza cardiaca e da questi dati, anche quante calorie sono state bruciate durante l’allenamento. Infatti, per tenere costantemente informato chi lo indossa sullo stato della propria forma fisica, grazie all’accelerometro integrato, Forerunner 15 indica il numero di passi compiuti durante la giornata, la distanza percorsa e le calorie consumate. Ti segnala sul display sei seduto da troppo tempo dandoti  la giusta motivazione ad avere uno stile di vita quanto più attivo e sano possibile.

Forerunner 15, ti permette di raggiungere sempre nuovi traguardi fornendo dati su distanza percorsa, calorie bruciate e tanto altro. Il nuovo nato di casa Garmin monitora l’attività fisica durante il giorno, segnalando all’utente quando i periodi di inattività si fanno troppo lunghi e spronandolo ad alzarsi e fare un po’ di sano movimento, proprio come la fitness band vivofit. E’ noto infatti, che, anche una breve passeggiata nell’arco della giornata, può giovare allo stato di benessere di ciascuno di noi. Forerunner 15, dopo un’ora di inattività, segnala con un messaggio sul display che è giunto il momento di muoversi, anche se solo per pochi minuti. E’ leggero e può essere indossato tutti i giorni anche come semplice orologio. Disponibile in diverse colorazioni e misure: nero/verde Small, verde /bianco Small e viola/ bianco Small; nero/blu Large e rosso/nero Large. Ha un’autonomia di circa cinque settimane in modalità orologio e fino a otto ore in modalità GPS.

Forerunner 15 può essere utilizzato in abbinamento ad una fascia cardio (opzionale) per registrare la propria frequenza cardiaca durante qualsiasi attività fisica si stia svolgendo.

Facile e intuitivo nell’utilizzo, Forerunner 15 darà ai runner la giusta motivazione per raggiungere nuovi grandi obiettivi. Ogni utente attraverso i quattro tasti potrà visualizzare le informazioni che preferisce leggere, i record raggiunti e memorizzati, oltre che scegliere coppie di campi dati per soddisfare le proprie esigenze. Resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità, visualizza il passo corrente e il passo medio in modo chiaro e perfettamente leggibile. La funzione Auto Lap avviserà con un segnale acustico e con la retroilluminazione dello schermo il completamento di ogni chilometro.

E in palestra, al chiuso, dove non si riceve il segnale del satellite? Associato ad un foot pod Garmin (opzionale) ti consente inoltre di registrare la distanza ed il passo/velocità anche durante gli allenamenti sul tapis roulant. In assenza di segnale GPS, l’accelerometro integrato non rileva l’attività di corsa singola; sul tapis roulant sarà infatti il Foot Pod opzionale a registrare la tua velocità e distanza.

Gli utenti potranno scaricare i risultati delle proprie gare o allenamenti su Garmin Connect 2.0, la community on-line gratuita dedicata al fitness e all’outdoor. Qui sarà possibile analizzare i propri risultati e condividerli con altri utenti, monitorando i progressi o impostando nuovi piani di allenamento. Naturalmente tutto è condivisibile sui principali social network.

Forerunner 15 sarà disponibile nei migliori punti vendita a partire da fine maggio ad un prezzo al pubblico consigliato di 149,00 Euro. Prevista una versione con fascia cardio ad un prezzo consigliato di 179,00 Euro.

manicotti-garmin-omaggio




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*