Garmin Forerunner 405CX GPS orologio cardiofrequenzimetro

Se stai cercando un orologio GPS per lo sport sicuramente avrai notato il Garmin Forerunner 405CX. Registra il passo e la frequenza cardiaca ed è possibile inviare i dati in modalità wireless al computer per monitorare i risultati istantaneamente. Avere un orologio come il Garmin Forerunner 405CX GPS è d’obbligo per chi pratica sport seriamente e vuole mantenersi in perfetta forma fisica.


Il Garmin Forerunner 405CX è molto piccolo e più leggero del 305, è dotato di tecnologia wireless ANT+ che permette di caricare automaticamente i dati quando si è in prossimità di un computer con collegamento wireless: l’antenna wireless consente agli utenti di trasferire tutti i dati di allenamento al computer, semplicemente portando l’orologio nel limite dei 3 metri dall’antenna Usb. I dati sono sempre disponibili e pronti per l’analisi, la classificazione e la condivisione sulla comunità online, Garmin Connect.

Il Garmin Forerunner 405CX, come già accennato è incredibilmente piccolo, considerando tutto quello che fa. E’ solo un po’ più grande di un normale orologio da polso, ma non è affatto ingombrante. Ha solo 2 pulsanti: Start / Stop e Lap / Reset. Tutte le altre funzioni sono controllate direttamente sul display touch sensitive.

Impostare il dispositivo è semplice. La guida rapida fornita nella confezione è facile da capire. Prima di utilizzare il cardiofrequenzimetro è necessario accoppiare il dispositivo con la fascia cardio in dotazione.


L’utilizzo del Garmin Forerunner 405CX è abbastanza semplice, ci vuole solo un po’ di tempo per prendere dimestichezza con il display touch sensitive. Una volta che il dispositivo è configurato l’utilizzo è molto simile agli altri prodotti Garmin. Se hai già utilizzato un qualsiasi altro dispositivo Garmin per il fitness, non dovresti incontrare particolari problemi.

La schermata principale può essere configurata per visualizzare le informazioni che ci interessano. L’utente può personalizzare i campi e avere, per esempio, la frequenza cardiaca sempre visibile, oppure visualizzare la distanza e la frequenza cardiaca insieme. Ci sono tante diverse opzioni di visualizzazione.


La ricarica del dispositivo avviene tramite il caricabatterie in dotazione con cavo Usb. Lo schermo mostra la carica residua con una percentuale. La batteria si ricarica in poco più di un’ora.

Grazie alla versatilità del Forerunner 405CX e degli accessori wireless opzionali è possibile allenarsi anche in ambienti chiusi.

La fascia cardio digitale tiene continuamente traccia dei battiti cardiaci al minuto e utilizza la frequenza cardiaca per il calcolo avanzato del consumo delle calorie, in modo che sia possibile conoscere la quantità delle calorie bruciate.

Molti utenti che che possedevano il Forerunner 305 hanno apprezzato notevolmente le funzionalità avanzate offerte dal Garmin Forerunner 405CX. Tuttavia il quadrante touch sensitive non sempre funziona come dovrebbe, soprattutto in presenza di sudore. Si può comunque schivare il problema utilizzando la funzione di scorrimento automatico.

E’ in vendita su Amazon  a questo link Garmin Forerunner 405CX sport watch

a 281,87 Euro, risparmi 47,13 Euro (Spedizione Gratuita)




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*