Garmin lancia i GPS Edge Touring

edge-touring

Si chiamano Edge Touring e  Edge Touring Plus i due navigatori GPS appositamente progettati da Garmin per il ciclismo e il cicloturismo con le stesse funzionalità di un car navigator, ma con caratteristiche specifiche per le biciclette, con mappe precaricate e punti di interesse per aiutare i ciclisti nei percorsi sia stradali che off-road, in grado di calcolare percorsi di andata e ritorno in base ad una specifica distanza.

Garmin-Edge-Touring

Il Garmin Edge Touring è robusto, resistente all’acqua e ha un display da 2.6 pollici touch screen, completamente configurabile, che funziona anche sotto la pioggia e con i guanti. Pesa meno di 100 grammi e si fissa facilmente al manubrio. La batteria ricaricabile ha un’autonomia di circa 17 ore. Il Garmin Edge touring registra con precisione il tempo, la velocità istantanea, media e massima, la distanza e molto altro.

Il Garmin Edge Touring Plus, oltre a tutte le funzioni presenti nell’Edge Touring, offre la compatibilità con tutti i sensori ANT + e include un altimetro barometrico per fornire dati di altitudine, ascesa, discesa e pendenza %.

I due ciclocomputer saranno ampiamente presentati all’Eurobike 2013 di Friedrichshafen e all’Interbike di Las Vegas presso gli stand Garmin.

Facili da configurare e da usare, grazie alle mappe specifiche per la bici, sono perfetti per pedalare in modo sicuro verso la destinazione.

Il Garmin Edge Touring contiene le mappe per bicicletta precaricate che permettono di andare e tornare da qualsiasi punto A – B. Chiedendo al computer di calcolare un percorso, oppure seguendone uno scaricato da Garmin Connect o Garmin Adventures, il Garmin Edge Touring fornisce chiare informazioni visive relative alle strade da prendere.

I ciclisti possono scegliere tra le modalità ciclismo, cicloturismo o mountain bike per calcolare il percorso più appropriato e farsi guidare fino a destinazione.

Grazie ad una nuova funzionalità di navigazione, basta inserire la distanza che vogliamo percorrere e il Garmin Edge Touring si occuperà del resto.

Il computer calcola fino a tre percorsi tra cui scegliere visualizzando distanza e altimetria, permettendoci di scegliere quello che vogliamo seguire con un solo tocco sul display touch.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*