Garmin Monterra il GPS Outdoor Android-powered

Garmin Monterra è un nuovo dispositivo per l’outdoor che unisce a una potente funzionalità GPS la versatilità del sistema operativo Android, offrendo ai professionisti e agli appassionati di outdoor la massima libertà nella personalizzazione del dispositivo per adattarsi perfettamente alle esigenze personali e professionali.

garmin monterra

Il vantaggio del sistema operativo Android è che gli utenti saranno in grado di scaricare applicazioni per aumentare senza restrizioni le funzionalità del dispositivo.

Già installata l’app PeakFinder, una tra le più popolari applicazioni che consente di conoscere in tempo reale i nomi dei monti dell’arco alpino in cui ci si trova in un preciso momento.

peakfinder-androd

Come ogni buon dispositivo progettato per l’uso all’aperto, il Garmin Monterra è molto robusto, resistente agli urti e impermeabile IPX7.

Monterra è dotato di un grande display multi-touch da 4 pollici in vetro minerale altamente resistente agli agenti atmosferici e agli urti leggibile sia sotto la piena luce del sole che in zone d’ombra.

Garmin Monterra integra una fotocamera con autofocus da 8 megapixel per scattare foto georeferenziate, oltre a una videocamera full HD a 1080p con flash LED.

Grazie alla completa connettività WiFi, ANT +, Bluetooth e funzionalità NFC, la condivisione di dati, mappe, waypoint, tracce, percorsi e geocache con altri dispositivi compatibili diventa molto semplice. Inoltre, Monterra è compatibile con BaseCamp il software gratuito di Garmin che consente di visualizzare e organizzare mappe, waypoint, rotte e tracce.

Il Gps ad alta sensibilità (dual-band e sistema Glonass) permette di trovare la posizione velocemente anche in zone coperte o montuose.

garmin-monterra

Una nuova funzionalità chiamata 3D MapMerge permette all’utente di combinare due mappe, come TOPO, BaseMap, o le immagini satellitari BirdsEye in un’ unica fusione 3D.

Il dispositivo integra una bussola a 3 assi con accelerometro e giroscopio, l’altimetro barometrico (molto utile per avere indicazioni precise sull’altitudine e sulle condizioni meteorologiche) un sensore UV per monitorare l’intensità dei raggi solari, una radio FM e un microfono per registrare l’audio.

Monterra è un ottimo strumento per il geocaching (la caccia al tesoro satellitare) e può contenere milioni di cache, scaricabili da OpenCaching.com, con descrizioni, suggerimenti e tanto altro. I cachers potranno anche visualizzare le foto, collegarsi a internet e ai social network, oltre che cercare le cache per dimensione, terreno, difficoltà e tipo.

Garmin Monterra sarà disponibile da settembre ad un prezzo consigliato di 669,00 Euro.

Per maggiori info visita Garmin.com




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*