Nuovo Garmin Vivosmart

vivosmart-steps

Il nuovo braccialetto Vivosmart di Garmin comprende tutte le funzioni di monitoraggio del suo precursore, il Garmin Vivofit, quali la visualizzazione di parametri come il tempo, i passi giornalieri, la distanza percorsa e le calorie bruciate.

vivosmart

Come negli smartwatch di ultima generazione abbiamo l’integrazione di notifiche intelligenti direttamente al polso quali sms, chiamate, email e appuntamenti direttamente al polso. Vivosmart si accoppia al proprio smartphone tramite protocollo Bluetooth LE. Vivosmart è impermeabile alla profondità di 50mt.

garmin-vivosmart

Il braccialetto Garmin Vivosmart ha un display OLED invisibile integrato nella band che si attiva ad ogni notifica non appena viene sfiorato con il dito. Il display visualizza con precisione il numero totale dei passi della giornata, la distanza totale che abbiamo percorso, una stima delle calorie bruciate e l’ora del giorno.

Tramite protocollo Bluetooth Smart, Vivosmart sincronizza automaticamente i dati sul sito Garmin Connect, la comunità gratuita di fitness online di Garmin, utilizzando l’app Garmin da installare sul nostro smartphone, o anche via USB dal proprio computer.

Activity Tracker e notifiche smart:

> Visualizza passi, conta le calorie, la distanza e mostra l’ora del giorno.

> Avvisi tramite vibrazione per le chiamate, messaggi di testo e email provenienti dallo smartphone.

> Funzionamento molto intuitivo grazie alla sensibilità touch e allo scorrimento.

> Avviso di inattività per spronarci ad essere più attivi.

> Obiettivo giornaliero per ogni giorno

Dopo un’ora di inattività, Vivosmart ci avvisa con una vibrazione per farci sapere che è il momento di muoverci. Camminando per un paio di minuti, si azzara il timer di inattività.

garmin-vivosmart-1

IL braccialetto monitora il nostro corpo costantemente, 24 ore al giorno, e ha un’autonomia di circa 7 giorni (circa al pari del Polar Loop o del Fuelband SE) prima di dover essere ricaricato. E’ completamente impermeabile, per cui possiamo indossarlo anche in piscina quando nuotiamo o sotto la doccia.

Al momento di coricarci dobbiamo solo ricordarci di mettere il braccialetto in modalità SLEEP, per permettergli di monitorare i parametri principali del sonno, consultabili su Garmin Connect. La sveglia incorporata in Vivosmart è impostabile per svegliarci la mattina con una dolce vibrazione.

Vivosmart impara dal nostro livello di attività corrente e assegna automaticamente un primo obiettivo quotidiano raggiungibile. Nei giorni successivi viene regolato gradualmente spingendoci ad uno stile di vita più attivo, guadagnando badge virtuali su Garmin Connect dove è sempre possibile monitorare i propri progressi, competere e confrontarsi con amici o persone di tutto il mondo.

Utilizzato con un monitor della frequenza cardiaca ANT +, Vivosmart permette di registrare i dati relativi e ottenere un calcolo delle calorie bruciate molto più accurato per esempio in palestra o nel running. E’ inoltre possibile utilizzare il braccialetto Vivosmart nel ciclismo, abbinandolo ad un apposito sensore di velocità. Garmin ha anche aggiunto la possibilità di controllare la action cam VIRB. Quando è connessa abbiamo la possibilità di scattare foto e registrare video. Vivosmart può controllare sia VIRB che VIRB Elite.

Vivosmart è disponibile in due misure e in una gamma di colori per adattarsi al proprio stile personale.

garmin-connect-vivosmart

vívofit
vívosmart
Passi
Distanza
Calorie
Obiettivo giornaliero personalizzato
Orario
Barra motivazionale
Monitora il sonno
Rileva frequenza cardiaca
Garmin Connect
Sincronizzazione automatica
Smart Notifications
Vibrazione
Touchscreen
Schermo OLED
BatteriaFino ad 1 annoFino a 7 giorni




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*