HelloTxt: aggiorna il tuo status su 60 social network simultaneamente

Se hai bisogno di raggiungere tutti i tuoi social network contemporaneamente, in modo da gestire la tua vita online più facilmente, aggiornando tutti i contatti nei tuoi account, o fare aggiornamenti selezionati ad alcuni gruppi,  in qualsiasi momento, Hellotxt è di sicuro lo strumento più adatto a questo scopo.

Dopo esserti registrato online, o scaricato una delle applicazioni mobile, Hellotxt è utilizzabile come centro di controllo di tutte le attività sui social network e servizi che si utilizzano più di frequente (Facebook, Twitter, MySpace, LinkedIn, Tumblr, WordPress, Flickr, Blip.fm… e molti altri) consentendo agli utenti di pubblicare il proprio aggiornamento per farlo apparire automaticamente in tutti i network utilizzati, in modo da tenere aggiornati tutti i contatti e di leggerne contemporaneamente gli aggiornamenti dai principali social network istantaneamente: per chi ha molti profili, un’applicazione davvero utile.

Il funzionamento di Hellotxt è alla portata di tutti, basta andare alla pagina della Dashboard, selezionare i servizi che si vogliono aggiornare e inviare il messaggio  cliccando il bottone send. Nell’immagine sottostante sono visibili tutti i servizi al momento supportati attivabili dal pulsante Networks (sono più di sessanta):

:

Non dobbiamo mai preoccuparci di ricaricare la pagina per cercare nuovi update dai nostri contatti dei vari account a cui siamo collegati, ci pensa automaticamente Hellotxt mostrandoci questa barra sovraimpressa alla pagina che è sempre ben visibile:

Molto interessante è la funzione che permette di programmare i nostri status update:

Con Hellotxt possiamo aggiungere ai nostri aggiornamenti di stato delle foto facendone l’upload dal nostro computer,  oppure incollandone l’URL in un apposito campo per poi caricarle, o usando la funzione Search Flickr:

Vuoi aggiungere un video al tuo status update? nessun problema, puoi cercare in mezzo ai miliardi di filmati di Youtube e ovviamente visualizzarne un’anteprima, incollare l’URL da un sito di video sharing (es. Vimeo, Youtube, DailyMotion ecc…) o perchè no, embeddare un video (es.

E’ anche possibile aggiungere musica al proprio update cercando da Blip.fm (e ascoltandone un’anteprima):

Ci sono anche alcune frasi divertenti (un po’ pochine) per il proprio aggiornamento di stato, delle emoticons, e la possibilità di un titolo (solo per i Social Network che lo permettono).

Un vero punto di forza di Hellotxt è il suo utilizzo su iPhone, iPod touch, iPad e Android. Ecco come appare l’app per iPhone:

Hellotxt infine permette anche di effettuare aggiornamenti tramite email, sms, Google Talk, MSN e Yahoo.

Esiste anche un programma di affiliazione con AdSense di Google che permette, previo inserimento del proprio codice Google AdSense, di inserire la pubblicità nei link.




One thought on “HelloTxt: aggiorna il tuo status su 60 social network simultaneamente

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *