Hexoskin la maglia che rileva frequenza cardiaca respirazione e movimenti

Hexoskin-maglia

Sono tantissimi i fitness tracker sul mercato, ma Hexoskin ha il vantaggio di essere una maglia in tessuto tecnico e non un accessorio extra da indossare. E’ progettata da Carré Tecnologies che può vantare di uno staff composto dai migliori esperti nel campo della biometria, microelettronica e algoritmi.

Hexoskin-maglia-smart

Vista da fuori, Hexoskin sembra una normale maglia sportiva perchè non ha parti in plastica o metalliche per rilevare il battito cardiaco. Ha anche due sensori di respirazione, uno a livello del torace e un altro a livello della vita, per misurare la frequenza e il volume del respiro.

Hexoskin è l’unico prodotto che può fornire dati di volume respiratorio durante le prestazioni sportive senza indossare una maschera

ha dichiarato Jean-François Roy, co-fondatore e CTO di Hexoskin.

Hexoskin contiene i sensori ma per funzionare si collega a un piccolo box (in una tasca apposita) per trasmettere i dati al nostro smartphone o tablet via Bluetooth.

hexoskin-iphone-ipad

La maglietta, disponibile per uomo e per donna, è lavabile in lavatrice, compresi connettori e sensori. Prima di procedere al lavaggio si deve solo scollegare il box che contiene memoria, processore e connessione Bluetooth.

http://www.hexoskin.com/en/products




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*