Hexoskin la maglia con sensori biometrici

hexoskin

Hexoskin Smart Shirt, è la nuova maglia con sensori biometrici che fornisce dati approfonditi sulla preparazione fisica, l’attività quotidiana e la qualità del sonno campionando più di 42.000 dati al minuto.

Nata dalla collaborazione con Nasa e Canadian Space Agency, ciò che rende unica Hexoskin sono i suoi sensori in tessuto collegati a un piccolo dispositivo Bluetooth. Questa tecnologia rende la maglia estremamente leggera e confortevole e raccoglie molte più metriche rispetto ai comuni activity tracker.

hexoskin-3

Realizzata con tessuto italiano traspirante, Hexoskin è resistente all’acqua e offre una vestibilità ideale per qualsiasi sport. Una volta che il dispositivo Bluetooth viene rimosso, la maglia è anche lavabile in lavatrice.

Oltre a misurare la frequenza cardiaca, il numero dei passi, la qualità del sonno e le calorie bruciate, Hexoskin misura anche il recupero e le variazioni della frequenza cardiaca, la frequenza respiratoria, il volume polmonare, il livello di attività, l’accelerazione, la cadenza e molto altro. Esaminando i vari dati prima, durante e dopo le sessioni di allenamento, gli utenti possono portare la formazione ai massimi livelli evitando sovrallenamento, affaticamento e lesioni.

Con Hexoskin, oltre alla qualità del sonno e la durata, gli utenti possono monitorare anche l’attività cardiaca e respiratoria di tutta la notte, oltre a tutte le posizioni. Tramite la tecnologia Bluetooth Smart la maglia Hexoskin può collegarsi in wireless allo smartphone dove la app Hexoskin per iOS e Android permette un monitoraggio in tempo reale di qualsiasi allenamento.

Hexoskin dispone anche di una API aperta per gli sviluppatori di software e hardware.

Monitoraggio cardio (cardiofrequenzimetro): hexoskin include 3 sensori cardiaci:
How we measure - Heart
Monitoraggio del respiro: due sensori per il petto e la vita non invasivi:
How we measure - Breathing
Monitoraggio dei movimenti (activity tracker): passi, cadenza, posizioni nelle ore di sonno, intensità delle attività:
How we measure - Movement

Hexoskin è disponibile sia per uomo che per donna a partire da 399$ su Hexoskin.com.

hexoskin-dati-tecnici




One thought on “Hexoskin la maglia con sensori biometrici

  1. Vittorio

    Hexoskin ha annunciato la sua compatibilità con VivoSense, il software di analisi dei dati più completo disponibile per la ricerca sanitaria e gli studi clinici. Esso permette a ricercatori e scienziati di importare ed esportare dati, eseguire l’elaborazione in batch, produrre grafici significativi pronti per la pubblicazione dei risultati degli studi.

    http://vivonoetics.com/products/vivosense/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*