Hövding il casco invisibile per i ciclisti

Hovding-Invisible-Helmet

Hövding è un rivoluzionario casco per ciclisti che a differenza di tutti gli altri viene indossato come un collare intorno al collo.

Hövding contiene un airbag che si gonfia istantaneamente per proteggere la testa in caso di incidente. Quando acceso, i diversi sensori al suo interno monitorano costantemente i movimenti del ciclista: in caso di incidente Hövding rileva il movimento anomalo e attiva l’airbag che si gonfia in un decimo di secondo.

Il dispositivo è marchiato CE il che significa che è conforme ai requisiti previsti dalle direttive europee sui dispositivi di protezione.

In un test eseguito con 13 caschi da una società di assicurazioni svedese, Hövding si è dimostrato tre volte migliore nell’assorbimento degli urti. Per arrivare a questi risultati ci sono voluti sette anni di sviluppo, nel corso dei quali l’azienda ha sviluppato un know-how unico in questa tecnologia.

Hövding è concepito come un cappuccio realizzato in nylon ultra resistente che protegge interamente la testa, lasciando libero il campo visivo. La protezione è maggiore dove è più necessario. La pressione rimane costante per alcuni secondi dopodiché inizia a sgonfiarsi lentamente.

Hövding si indossa mettendolo intorno al collo tirando una cerniera sotto il mento. Un segnale acustico ci avvisa quando è indossato correttamente. Il collare può essere facilmente ricaricato con un qualsiasi alimentatore micro USB.

The Invisible Bicycle Helmet | Fredrik Gertten from Focus Forward Films on Vimeo.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*