I top ten gratis di Microsoft

[ad]

Eccovi in regalo una lista ‘evergreen’ di dieci programmi di Microsoft totalmente free,
liberamente scaricabili, senza nessun limite d’uso:

1. Microsoft ZoomIt – permette di utilizzare il mouse come una penna per prendere appunti e/o zoomare determinate aree dello schermo.
ZoomIt ti permette anche di scrivere e disegnare in vari colori sullo schermo del tuo pc.

2. Windows Live Writer – fantastico WYSIWYG blog editor per Windows compatibile con le più popolari piattaforme di blog incluse: WordPress, Blogger, TypePad e LiveJournal.

3. WebCam TimerShot – consente di scattare foto a determinati intervalli di tempo da una webcam collegata al computer e salvarli in una cartella prescelta. Ottimo se si vuole un semplice e affidabile sistema di sorveglianza.

4. Microsoft Time Zone Utility – Funziona come una piccola icona nella barra delle applicazioni e consente di guardare la data e l’ora di fino a 5 città di tutto il mondo contemporaneamente.

5. Microsoft SyncToy v1.4 – Aiuta a copiare e spostare file in cartelle o directory mantenendo in sincronia le modifiche.

6. Windows Media Encoder 9 Series – – un versatile screen capture e screencasting software da Microsoft. Windows Media Encoder può convertire audio o video registrati in formato Windows Media per la distribuzione sul web.

7. Windows Defender – (AntiSpyware gratuito) Questo programma è in grado di rilevare e rimuovere gli spyware dal tuo computer. E’ molto simile a Lavasoft Ad-aware e a Zonelabs.

8. Microsoft Photo Story 3 – Un ottimo software per la creazione di presentazioni video delle tue foto digitali con musica e titoli.

9. Microsoft Virtual PC 2007 – come VMWare Questo software ti permette di eseguire più sistemi operativi sullo stesso computer contemporaneamente. Ad esempio, si può lavorare su Linux, DOS, Windows XP o anche Windows 98 all’interno di Vista.

10. Microsoft Calculator Plus – calcolatrice include tutte le funzioni matematiche standard offerti in Microsoft Calculator e in più converte tra diverse unità di misura per l’area, temperatura, volume e anche in valuta.

[ad]

Reblog this post [with Zemanta]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*