Il fenomeno delle Action Cam nello sport e non solo

gopro-hero-3Il mondo della tecnologia e dell’elettronica è in continuo aggiornamento e in continua evoluzione, sempre al passo con i tempi e sempre rispondendo alle richieste e disponibilità di un pubblico sempre più esigente.

Ecco che tra le macchine digitali, compare un nuovo gioiellino dell’elettronica, quello che gli addetti ai lavori cercavano da tempo, sono le Action Cam. Prima di fare una carrellata di modelli ed esempi, è bene prima dare una definizione ben precisa e vedere cosa si intende con questo termine. Le Action Cam sono quelle piccole telecamere sportive che vengono installate addosso a chi pratica sport e non solo!

A chi non sarà capitato di vedere una di queste telecamerine installate sui caschi dei ciclisti o motociclisti, o, addirittura inserite sul parabrezza della macchina o, meglio ancora, ai piedi dei surfisti, o agganciate a un deltaplano o sulle racchette degli sciatori, o anche indossate sulle pettorine degli atleti e degli atleti o degli scalatori di montagne? L’elenco sarebbe davvero infinito…

Le Action Cam sono ormai diventate un fenomeno di costume davvero in grado di competere sia per l’altissima qualità della definizione, sia per i prezzi concorrenziali e sia per la precisione e la comodità con cui vengono utilizzate e non hanno nulla a che vedere con le telecamere normali a cui siamo abituati.

In seguito a questo grande e inarrestabile fenomeno ecco nascere siti specializzati in cui è possibile visualizzare in anteprima le ultime novità dei modelli in uscita, con tutti i dettagli e le informazioni e con i relativi prezzi. Ci sono modelli di molte marche, e in più abbiamo la garanzia e assistenza tecnica completamente in italiano e questo è un grandissimo vantaggio perché permette di richiedere informazioni nella nostra lingua madre qualora l’oggetto acquistato non dovesse funzionare bene , non si andrebbe incontro a incresciose spese di spedizione a carico del cliente.

Si ha la possibilità di scegliere tra svariati modelli tra videocamere bullet,on board camera, sport cam e di tutte le migliori marche come Liquid Imageo GoPro, EyeCam, Drift Innovation HD, Overlook, Midland,GoGoal, Nilox,SportCamera.


L’importante è sapere ciò che si vuole e le caratteristiche che prediligiamo ad altre. Inoltre bisogna sottolineare che ogni Action Cam varia a seconda se noi pratichiamo sport invernali, o surf ,sport acquatici, o bike, o motocross, softair caccia, pesca, lifestyle, calcio, militare, automobili, e poi bisogna aggiungere tutto il kit di montaggio per fissare le microcamerine.

Uno dei modelli più preciso è la GoPro Hero 3, in tre bellissime varianti di colore,Silver, White e la fantastica e superpotente variante Black, un vero e proprio gioiello della tecnologia che ha la ripresa Ultra Hd 4K pari a quella cinematografica. Di dimensione notevolmente più piccola rispetto ai modelli precedenti ma decisamente più potente e sicuramente una delle migliori nel settore sportivo.


Modelli impermeabili fino alla profondità di 60 metri, sono dotate di un sistema Wi-Fi integrato con il modello GoPro Wi Fi Remote e con GoPro App e permette inoltre di visualizzare direttamente le immagini sullo smartphone o tablet collegati. E’ la vera Action Cam, un vero e proprio fiore all’occhiello e non si arriva a spendere più di 600 euro.

In conclusione si può dire che visitando Amazon.it è possibile trovare tutte le informazioni a riguardo e visualizzare tutti i dettagli delle caratteristiche tecniche dei prodotti in vendita.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*