Il Tour de France 2015 partirà da Utrecht

tour-de-france-logo

La prossima estate il Tour de France, come noto da tempo, prenderà il via dall’Inghilterra. Una scelta perfettamente in linea con l’espansione sempre più globale dei principali eventi sportivi del mondo. Una scelta, inoltre, che verrà confermata anche nel 2015, come rivelato dalle prime indiscrezioni rilasciate dall’Equipe.

La Grand Boucle di quell’anno, infatti, prenderà il via dell’Olanda, scelta per la sesta volta come sede di partenza. La prima era stata nel 1954, ad Amsterdam, l’ultima solo nel 2010, a Rotterdam. Nel 2015 la sede sarà ancora una volta diversa: Utrecht.

Sulle strade della cittadina ricca di storia e di tradizione, si snoderà la prima tappa che, diversamente da quanto succederà in Inghilterra, non sarà una prova in linea ma nemmeno il classico cronoprologo.

I corridori, infatti, affronteranno una vera e propria cronometro di 13,7 km, su un percorso caratterizzato da diverse curve strette e un finale posto sdavanti alla stazione centrale della città. Sicuramente un percorso che regalerà spettacolo al pubblico presente che, in Olanda, è tradizionalmente sempre numerosissimo.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*