Kinomap Trainer è l’app per il fitness che ti porta nel mondo reale

Kinomap Trainer è una nuova applicazione per il fitness da usare con tapis roulant, bicicletta o vogatore per simulare l’attività sportiva del canottaggio che offre la possibilità di allenarsi con dei video pre-registrati, a casa o in palestra, simulando percorsi all’aperto.

L’applicazione fa parte della piattaforma di video sharing di Kinomap in cui collaboratori provenienti da tutto il mondo condividono i propri video preferiti geolocalizzati.

Con l’aggiunta di sensori di velocità e cadenza e di un ricevitore ANT + gli utenti possono sincronizzare il loro allenamento con un video a loro scelta.

Attraverso la trasmissione dati in wireless lo smartphone (o il tablet) riceve la velocità e la cadenza in in tempo reale e le confronta con il video, visualizzando in una mappa la posizione dell’utente con un avatar.

La modalità multiplayer consente agli utenti di allenarsi con un massimo di quattro amici, ognuno con il proprio avatar nella mappa e chat vocale per consentire un’interazione completa.

Kinomap dà ad ogni appassionato di ciclismo, corsa e canottaggio la possibilità di vedere come se la caverebbe in alcuni dei percorsi più noti e impegnativi del mondo, tra cui una tappa del Tour de France sull’Alpe D’Huez, o una sessione di canottaggio sulla Senna in mezzo a Parigi.Sono migliaia i video postati da parte della comunità.

L’app fornisce misurazioni molto precise sulla velocità, la cadenza e i livelli di frequenza cardiaca, il che è molto utile per coloro che sono seriamente intenzionati a migliorarsi nei minimi dettagli.

La qualità dei video disponibili varia molto e alcuni a dire il vero sono anche un po’ noiosi o di bassa qualità.

Per maggiori informazioni su Kinomap Trainer visita: http://www.kinomaptrainer.com/feature




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*