La bilancia per tenere sotto controllo tutto il corpo

Smart-Body-Analyzer-WS50Tenere sotto controllo il proprio peso corporeo è una delle ragioni per cui si praticano sport e fitness, una delle maniere più veloci per mantenersi in forma ed allo stesso tempo rendere il nostro corpo più resistente alle varie malattie. Di certo non è molto facile star dietro ai continui cambiamenti che subisce il nostro fisico quando ci alleniamo, e spesso la soluzione non è a portata di mano.

Uno dei modi più in voga per mantenere sotto controllo il peso è quello di rivolgersi verso il mondo degli integratori alimentari, e soprattutto sul web non è difficile riuscire ad acquistarli in un sito di integratori economici. Allo stesso modo con una ricerca veloce sul sito stesso si trovano sicuramente aminoacidi ramificati in offerta, con prezzi decisamente inferiori rispetto ai negozi fisici.

Con le nuove tecnologie però si possono utilizzare dei metodi per il controllo del peso un po’ più sofisticati, come con l’utilizzo della bilancia Smart Body Analyzer WS50, che la Withings ha presentato durante l’ultimo CES 2013 di Las Vegas tenutosi ad inizio anno.

Questa bilancia è l’evoluzione della Wi-Fi Body Scale, ed oltre a tenere sotto controllo peso e massa corporea può anche monitorare la frequenza cardiaca e valutare la qualità dell’aria che respiriamo.

La rilevazione del peso avviene in maniera accurata con l’ausilio della tecnologia Position Control, mentre la massa corporea può essere rilevata in due modalità: atleta oppure non atleta. Basta salire sulla bilancia per avere l’immediata rilevazione della frequenza cardiaca, una funzionalità che non si era mai vista prima un una bilancia, ed è una funzione molto utile per vedere la frequenza cardiaca a riposo, uno dei parametri utilizzati per valutare lo stato generale di salute.

Altra grande novità la possibilità di rilevare la qualità dell’aria, che viene effettuata tramite il monitoraggio costante della presenza di CO2 e della temperatura del luogo dove si trova la bilancia, che di solito si suggerisce di posizionare nella camera dove si dorme. Presenti inoltre le connettività Bluetooth e Wi-Fi.

I dati rilevati dalla Smart Body Analyzer WS50 vengono salvati nella app Withings Health Mate, che è disponibile sia per la piattaforma iOS che per quella Android, ma è comunque possibile utilizzare tutte le altere applicazioni che risultano compatibili con le bilance prodotte dalla Withings.

Questa bilancia è uno degli ultimi gadget tecnologici a disposizione per il mondo del fitness, e con tutta probabilità cambierà il modo di vedere il nostro peso.

Marco Colle




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*