L’aquila: Vodafone e Samsung donano 1500 mini pc internet inside

[ad]

Su iniziativa di Vodafone Italia, in collaborazione con Samsung Electronics Italia, sono stati consegnati 1500 Vodafone MiniPC Samsung NC10, con SIM integrata per l’accesso ad internet in mobilità, all’Università degli Studi dell’Aquila e alla Sovrintendenza Scolastica Regionale dell’Abruzzo.

Ciò consentirà agli studenti universitari e delle scuole superiori, prossimi agli esami di maturità, di connettersi in rete e proseguire la preparazione didattica.

A 1300 studenti universitari e 200 del quinto anno delle scuole medie superiori verrà consegnato un MiniPc Samsung NC10 Internet Inside, dotato di processore Intel Atom N270, HD da 160 GB, 1 GB di memoria RAM, schermo da 10.2″, webcam e Bluetooth, che grazie alla tecnologia HSDPA integrata si connettono al web con la banda larga mobile Vodafone. Gli studenti usufruiranno inoltre di 100 ore di navigazione gratuite al mese per la durata di tre mesi.

I MiniPc verranno messi a disposizione dell’Università dell’Aquila e dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Abruzzo che provvederanno direttamente all’assegnazione degli stessi agli studenti, concordando con Vodafone le modalità di attivazione delle SIM al singolo assegnatario, nel rispetto delle disposizioni vigenti.


Reblog this post [with Zemanta]




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*