Lg Lifeband Touch e HRM Earphones

LG-Lifeband-Touch-fitness

Il braccialetto LG Lifeband Touch e gli auricolari Heart Rate sono i primi prodotti dell’azienda LG Electronics per il settore del fitness, progettati per aiutarci a monitorare la nostra forma fisica.

Collegati ad uno smartphone (sia Android che iOS) permettono di trasmettere i dati delle attività via Bluetooth all’applicazione LG Fitness o ad una serie di applicazioni di terze parti come MyFitnessPal o Runkeeper. Il Lifeband Touch è dotato di un pannello OLED touch facile da usare che visualizza l’ora del giorno, i dati biometrici, e, come uno smartwatch anche le chiamate in arrivo e i comandi per il controllo dei brani musicali in playback sullo smartphone.

Grazie all’ accelerometro 3D e all’ altimetro il dispositivo calcola con precisione distanza, velocità, numero di passi e calorie consumate. Tutte informazioni visualizzabili direttamente sul display che si attiva automaticamente con il movimento del polso.

lg-earphones

Gli auricolari Heart Rate Earphones incorporano uno speciale sensore PerformTek che rileva le variazioni del flusso sanguigno nel padiglione auricolare per acquisire i dati di frequenza cardiaca (FC) e di consumo di ossigeno (VO2 max) e inviarli via Bluetooth al braccialetto o allo smartphone. Gli auricolari sono dotati di codifica aptX, in grado di trasmettere via Bluetooth un suono digitale brillante ad alta fedeltà.

compatability

I due nuovi dispositivi di LG saranno disponibili inizialmente negli Stati Uniti a partire prima metà di quest’anno. http://www.lg.com/us/tv-audio-video/fitness




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*