Lumoback il tuo personal trainer posturale

lumoback-logo

Change Your Posture, Change Your Mind!

Una buona postura è un elemento fondamentale per la prevenzione di dolori lombari. Diversi studi dimostrano che una cattiva postura può portare a cefalee, dolori vari e addirittura alla depressione. Riuscire ad ottenere una giusta postura migliora la circolazione sanguigna, l’energia e i riflessi in generale.

lumoback-belt

LUMOback ci segue i nostri movimenti fornendo un feedback sulla postura tramite l’applicazione per iOS LUMOback. Utilizzata correttamente tutti i giorni può cambiare il nostro modo di relazionarci con l’ambiente, perfezionando la postura e il nostro stato di salute in generale.

lumoback-back

LUMOback agisce da personal trainer per incoraggiarci verso la postura ottimale. Possiamo descriverlo come un “monitor posturale” che ci avvisa vibrando se ci troviamo in una cattiva posizione, invitandoci così a correggerla.

lumoback-iOS

L’app per iOS consente di monitorare i nostri progressi e di migliorare la posizione della nostra schiena. Ci invita anche ad assere più attivi durante la giornata contando i nostri passi e calcolando la percentuale di tempo passato in piedi, seduti o in movimento. Può anche monitorare il sonno durante le ore notturne.

LUMOback from andrew chang on Vimeo.

Indossata intorno alla parte più bassa del tronco, La fascia LUMOback vibra delicatamente quando siamo scomposti. Il sensore si collega in modalità Bluetooth a un’ app mobile per iOS che tiene traccia della postura e delle nostre attività in tempo reale.

Scaricata l’app LUMOback dall’App Store si seguono una serie di calibrazioni iniziali che consistono in una piccola serie di movimenti come camminare, sedersi, stare sciolto ecc.. e in cinque minuti si è pronti per iniziare. Raccomandata a chi passa l’intera giornata alla scrivania. Per maggiori informazioni http://lumoback.com/




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*