Mezza maratona di Torino: già 2 mila gli iscritti

Turin, Italy

Torna a dicembre la mezza maratona di Torino, ormai alla sua quarta edizione. Si correrà la seconda domenica del mese, quindi domenica 8, e – rispetto agli anni precedenti – il percorso è leggermente variato in modo da renderlo più piano con partenza ed arrivo fissate in piazza Vittorio Veneto.

Il costo per iscriversi alla mezza maratona torinese è di 10 euro e, già nella giornata di ieri, si sono iscritte 2 mila persone. Parte del ricavato andrà in beneficenza alla Marco Berry Onlus Magic for Children, una associazione attualmente impegnata nella costruzione dell’ospedale pediatrico Mohamed Aden Sheikh Children Teaching Hospital di Hargeisa, nella Somaliland.

I soldi provenienti dagli iscritti alla mezza maratona, saranno utilizzati per l’acquisto dei mattoni che servono ad ultimare il suddetto ospedale. Sarà, quindi, un’occasione per divertirsi, competere e, nel frattempo, fare un’azione solidale.

Se i 21 km e poco più della mezza maratona dovessero risultare troppi, ci sono anche due mini-percorsi di 6 km, uno di questi è riservato a chi vuole correre con il proprio animale domestico.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*