Microsoft lancia Band un nuovo activity tracker con 10 sensori

microsoft-band-1

Microsoft Band è il primo dispositivo indossabile introdotto da Microsoft Health, progettato per raggiungere obiettivi di fitness e di benessere in grado di monitorare la frequenza cardiaca, i passi, le calorie bruciate e i pattern del sonno. Il braccialetto combina le notifiche dallo smartphone utili per le chiamate in arrivo, messaggi di testo, email e appuntamenti.

L’interfaccia ricorda quella di Windows Phone. E’ possibile personalizzare la band cambiando colore al display. E’ in grado di visualizzare fino a dodici schermate. Disponibile anche Cortana, ma per alcune funzioni è necessario utilizzare il telefono direttamente.

microsoft-band-4

Oltre a un accelerometro a tre assi, Microsoft band include un sensore ottico per rilevare la frequenza cardiaca, un GPS per tracciare il percorso e rilevare esattamente la distanza, un sensore UV per sapere se si necessita di protezione solare e un sensore di risposta galvanica della pelle.

microsoft-band-5

Microsoft Health, servizio basato su cloud compatibile con iPhone, Android e, naturalmente, Windows, fornisce un quadro completo sulla base dei dati raccolti dai dispositivi di monitoraggio e le app di fitness più conosciute. Grazie all’algoritmo intelligente nel cloud, Microsoft Health fornisce importanti consigli su come raggiungere e mantenere una perfetta forma fisica.

La compatibilità cross-platform è una mossa intelligente da parte di Microsoft, così come alcune delle funzionalità integrate nell’app Microsoft Health.

microsoft_band-sync




One thought on “Microsoft lancia Band un nuovo activity tracker con 10 sensori

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *