Il miglior modo per monetizzare con AdSense

Ultimamente sto cercando di capire da svariati blog e forum italiani e stranieri quali sono i migliori metodi da seguire per monetizzare il proprio sito con AdSense di Google e iniziare ad avere una concreta fonte di guadagno.

Per prima cosa un webmaster dovrebbe decidere quale di queste due strade intraprendere:

  • pubblicare 100 siti web che gli fanno guadagnare 1 euro al giorno ciascuno,
  • pubblicare 1 sito web che gli fa guadagnare 100 euro al giorno da solo.

In rete la maggior parte dei publisher finisce nel mezzo: avere 100 siti significa molta manutenzione e molto tempo da dedicare alla gestione e alla realizzazione dei contenuti.

Un solo sito invece ci lascia scoperti a ogni tipo di oscillazione (es. posizione nei motori di ricerca, trend di mercato ecc) ma comunque anche una strada molto più facile da intraprendre se sappiamo esattamente dove vogliamo arrivare.

Generale o di nicchia?

E’ possibile creare un sito web su temi generali o di nicchia. In linea generale i siti di nicchia funzionano meglio con AdSense, il targeting degli annunci risulta migliore e focalizzandosi su un solo argomento si ha la possibilità di essere considerati esperti o addirittura un’autorità in un determintato argomento.

Se è la prima volta che provi a guadagnare con AdSense e non hai ancora scelto un argomento fai un sito che tratta un argomento che è la tua passione e dai tutte le informazioni possibili in modo professionale e cerca di farlo meglio di chiunque altro, andrai e cercare su internet tutti gli articoli che trattano il tuo argomento e il tuo dovrà essere il migliore, il più ricco di informazioni utili!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*