MilestonePod ti avvisa quando è ora di cambiare scarpa

milestonepod2

Il MilesponePod si fissa alle scarpe da running come un mormale foot pod e serve per monitorare la distanza percorsa, fornendo un feedback per quando un runner dovrebbe sostituire le scarpe per ridurre il rischio di lesioni, al momento giusto, ne troppo presto ne troppo tardi.

milestonepod3

Il dispositivo utilizza una serie di sensori e accelerometri che misurano la posizione della scarpa 100 volte al secondo. Combinando le informazioni personali ai movimenti rilevati MilestonePod permette il conteggio della distanza corsa.

milestonepod4

L’utilizzo del foot pod è molto semplice: appena tolto dalla scatola si collega tramite USB al sito per registrare il dispositivo e immettere le proprie informazioni, operazione che richiede solo pochi minuti.

MilestonePod5

A questo punto agganciamo il pod alla scarpa in modo che il dispositivo tenga traccia del chilometraggio, visualizzando sul suo piccolo display la distanza totale percorsa.

Il MilestonePod permette anche di inserire digitalmente informazioni dettagliate di emergenza come il gruppo sanguigno e un’anamnesi clinica, che in caso di bisogno può essere utile al medico per visionarla semplicemente collegando il pod a una presa USB.

MilestonePod6

Milestone Pod costa solo 15 dollari ed elimina completamente il dubbio di sostituire le scarpe, tenendo al sicuro da infortuni ginocchia, fianchi e caviglie.

MilestonePod ha avviato una campagna su Indiegogo dove è possibile preordinare il proprio foot pod.

milestonepod1




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*