MOCAheart analizza il flusso sanguigno in tempo reale

mocaheart-1

MOCAheart è stato progettato per essere facilmente trasportato e adattarsi naturalmente al nostro stile di vita. Il dispositivo contiene due sensori per rilevare il livello di ossigeno nel sangue e la sua velocità di scorrimento nelle vene. Altri due sensori EKG rilevano la frequenza cardiaca e un accelerometro per applicazioni future (activity tracker).

Usarlo è semplice e intuitivo. Si posiziona un dito da ogni mano, uno sul sensore ottico e l’altro in un punto qualsiasi sulla superficie di MOCAheart. I risultati vengono visualizzati in pochi secondi sull’app dedicata.

mocaheart-3

A differenza della tradizionale misurazione sistolica e diastolica, per determinare se la pressione del sangue troppo bassa, ideale o troppo elevata, in MOCAheart si utilizza una scala di valutazione da 0 a 4 chiamata MOCAINDEX, un indicatore qualitativo che avvisa tempestivamente quando si verificano cambiamenti importanti nel flusso sanguigno.

L’app MOCAheart è basata su una interfaccia a messaggistica che consente di inviare notifiche discrete ai propri famigliari e amici più intimi per tenrli informati sul nostro stato di salute, con la possibilità di ricevere immediatamente assistenza medica in caso di necessità.

mocaheart-2

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*