Motion Scribe un footpod altamente tecnologico

motion.scribe

Motion Scribe è un dispositivo piccolo e leggero che si fissa dietro alla scarpa. Ha le stesse dimensioni di un comune footpod con la differenza che integra ANT +, Bluetooth Smart e una serie di sensori per raccogliere i dati dei movimenti.

Motion Scribe si posiziona sulla parte posteriore delle nostre scarpe da running utilizzando un silicone modellabile che ha bisogno di almeno 6-7 ore di tempo per indurirsi. E’ praticamente identico per dimensioni e forma ai footpod standard che conosciamo e utilizza una comune batteria CR2032 che offre un’autonomia di circa 40 ore.

Nessun pulsante per iniziare a registrare, si inizia semplicemente a correre e ogni volta che ci fermiamo viene registrato un nuovo file nella memoria da 32MB integrata.

Secondo DC Rainmaker l’unità Motion Scribe dispone di tre diversi modi per il trasferimento/streaming dei dati: tramite ANT + ad uno smartphone abilitato o ad un computer con apposita USB stick, oppure utilizzando il protocollo Bluetooth 4.0 verso tutti i dispositivi Bluetooth Smart, o live streaming agli orologi ANT + che supporteranno questo tipo di comunicazione.

Motion Scribe è un prototipo che – secondo lo Scribe Labs Team – sarà commercializzato a partire dal mese di aprile 2014.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*